KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Financial projections

Italian translation: proiezioni finanziarie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Financial projections
Italian translation:proiezioni finanziarie
Entered by: raffaella prati

09:25 Oct 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Financial projections
Branch financial projections

sempre la disputa con il cliente.
cliente propone:proiezioni economiche
mia proposta: proiezioni finanziarie

GRAZIE mille
xxxnronzini
proiezioni finanziarie
Explanation:
Se i dati prospettici presi a riferimento sono quelli dello Stato Patrimoniale si parla di "finanziarie"; se invece sono quelli del conto Profitti e Perdite si parla di "economiche".
Volendo potresti raggiungere un compromesso con "economico-finanziarie".
Saluti,
Salv
Selected response from:

Averna
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3finanziarie
Giuseppina Vecchia
5 +1proiezioni finanziarie
Averna
4proiezioni finanziarieMarco Massignan


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proiezioni finanziarie


Explanation:
Ciao!
Sono d'accordo con te, ma se il cliente è zuccone, fatti spiegare le sue motivazioni terminologiche per tale scelta - non credo valga la pena di litigare (o magari sì, giudica dalla situazione e da quanto questo cliente conta per te).


Marco Massignan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
finanziarie


Explanation:
Ma direi che sia molto importante capire se si tratta davvero di proiezioni economiche o finanziarie, che in questo settore indicano due diverse realtà.

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix): esatto!
6 mins

agree  Gilda Manara
19 mins

agree  Giuliana Buscaglione
13 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
proiezioni finanziarie


Explanation:
Se i dati prospettici presi a riferimento sono quelli dello Stato Patrimoniale si parla di "finanziarie"; se invece sono quelli del conto Profitti e Perdite si parla di "economiche".
Volendo potresti raggiungere un compromesso con "economico-finanziarie".
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
14 hrs