KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

new business premium

Italian translation: premio nuova produzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:new business premium
Italian translation:premio nuova produzione

17:34 Oct 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: new business premium
soluzione cliente: premi nuova produzione

mia soluzione: premio nuova attività

siamo sempre nel campo delle assicurazioni.
e questa è l'ultima, vado a letto che non ce la faccio più.
buonanotte e grazie a tutti
xxxnronzini
new business premium
Explanation:
Credo che il committente abbia in fondo ragione perchè produzione è intesa nel senso assicurativo dove gli agenti (come in altri campi) si chiamano produttori e quindi se il contesto è quello giusto dovrebbe trattarsi di acquisizione di nuovi clienti o della vendita a vecchi clienti di nuovi prodotti.
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
bene, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2new business premium
Giancarlo Trigari
4 +2premio nuova attività / affareJH Trads
4 +1altro che sorci verdi!
Giuliana Buscaglione
4premio per nuova impresa
Pasquale Capo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
premio nuova attività / affare


Explanation:
I hope it helps and good night:-)


    exp fin.
JH Trads
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Cavaiani: nuova attività
25 mins
  -> thanks

agree  Giuliana Buscaglione
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premio per nuova impresa


Explanation:
nel caso si tratti di un premio speciale per nuove imprese; sogni d'oro. PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
altro che sorci verdi!


Explanation:
Ciao Nicoletta,

ma insomma, non puoi tradurre ciò che non è scritto! Premio nuova attività, se poi è per l'avviamento di una nuova produzione in specifico lo sa solo lui. (la nuova produzione è pur sempre un/a nuova/o attività/affare, no?) quasi quasi sarebbe stato meglio avergli scritto "premio nuovo business" (come piace a tanti lasciare parole inglesi anche dove non serve :-))... non gli sarebbe andato bene neanche questo, temo :-(

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix)
2 hrs
  -> eheh

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
new business premium


Explanation:
Credo che il committente abbia in fondo ragione perchè produzione è intesa nel senso assicurativo dove gli agenti (come in altri campi) si chiamano produttori e quindi se il contesto è quello giusto dovrebbe trattarsi di acquisizione di nuovi clienti o della vendita a vecchi clienti di nuovi prodotti.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
bene, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Rossi
1 hr

agree  PML
3 hrs