KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

buy-in

Italian translation: far provvista di...


17:31 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: buy-in
Strategie di sourcing fornitori... si parla di "Buy-in communication sessions" da tenere nell'ambito della fase di integrazione dei nuovi fornitori prescelti .....
VMTTRADUCE
Italy
Italian translation:far provvista di...
Explanation:
buy in (vt + adv: goods : Brit)
far provvista di (c.f. buy)

buy into (vi + prep: Comm : Brit) acquistare delle azioni di (c.f. buy)

buy out (vt + adv: business)
rilevare (c.f. buy)

Hope this helps,
good luck!
Selected response from:

TBQGS
Grading comment
Non è il "management buy-in", che conosco, ma questo semplicissimo ripasso dei phrasal verbs mi ha dato l'idea che semplicemente il concetto abbia a che fare con l'acquisizione di nuovi fornitori...
Thanks!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1buy-in
Ilde Grimaldi
4 +1buy-in e buy-out
Gilda Manara
5far provvista di...TBQGS
4componenti di reperimento esterno
anusca


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
far provvista di...


Explanation:
buy in (vt + adv: goods : Brit)
far provvista di (c.f. buy)

buy into (vi + prep: Comm : Brit) acquistare delle azioni di (c.f. buy)

buy out (vt + adv: business)
rilevare (c.f. buy)

Hope this helps,
good luck!


    advanced Italian language courses
TBQGS
PRO pts in pair: 10
Grading comment
Non è il "management buy-in", che conosco, ma questo semplicissimo ripasso dei phrasal verbs mi ha dato l'idea che semplicemente il concetto abbia a che fare con l'acquisizione di nuovi fornitori...
Thanks!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buy-in e buy-out


Explanation:
sono termini di uso corrente in contesti economici/finanziari, indicano l'acquisizione della gestione di un'azienda (si parla generalmente di management buy-in/buy-out) dall' interno o dall'esterno. E' un po' difficile capire come questo si applichi al tuo contesto di rapporti con fornitori...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buy-in


Explanation:
ciao
mi limito a copiare quello che ho trovato, non è il mio campo :-)
ciao
Ilde

Finanza online:
Management Buy-in
Acquisizione di una azienda ad opera di un gruppo di manager esterni rispetto all'azienda stessa attuata attraverso l'indebitamento (leveraged buy-out); può verificarsi quando viene a mancare la guida dell'impresa per disaffezione o per problemi di capacità professionale o di successione.

Mantec dictionary:
Management buy in
An offshoot of the management buy out industry. The purchase of a business by one or more outside managers withthe help of a group of financial backers. The term was applied indiscriminately in the late 1980's to any bid involving a well nown city figure, on the grounds that a buy in sounded more constructive than the hostile takeovers they usually were. Buy ins are now seen as being considerably riskier that buy outs, because they involve an outside management team which does not know the company as well. Many deals are neither pure buy ins or buy outs, but are buy bimbos.


Financial Encyclopedia:
Buy in

A purchase to offset, cover or close a short position.

diz. Picch:
buy-in
(econ) rilevazione dall’esterno.



Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
36 mins

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
componenti di reperimento esterno


Explanation:
ANCHE

parti reperibili in commercio

(cuscinetti, parti BOSCH ecc...)

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290