KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

a business case for

Italian translation: motivazione/prospettive/potenziale commerciale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a business case for
Italian translation:motivazione/prospettive/potenziale commerciale
Entered by: Roberta Anderson

00:24 Nov 9, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: a business case for
Non sono ancora riuscita a trovare una soluzione soddisfacente per tradurre questo concetto con cui si giustifica una qualche tecnologia dal punto di vista dell'impresa. Poiché ricorre nel testo, avrei proprio bisogno della traduzione di questa espressione.
Ariella Germinario-Lingenthal
motivazione/prospettive/potenziale commerciale
Explanation:
"a business case for" di solito si usa per indicare non un caso aziendale, ma la motivazione o ragione per la quale questo "something" (prodotto, tecnologia, servizi, iniziativa...) presenti buone prospettive commerciali per l'azienda.
Come dice Floriana, più che trovare l'espressione italiana che possa essere usata sempre, occorre vedere di volta in volta il contesto e trovare la soluzione più adatta al caso.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8a business case for
Giancarlo Trigari
4argomentario
CLS Lexi-tech
4motivazione/prospettive/potenziale commerciale
Roberta Anderson


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
a business case for


Explanation:
I "business case", letteralmente i "casi aziendali" sono gli esempi di applicazione riuscita, appunto di prodotti e tecnologie, in altri termini "le referenze", in altri contesti sono le situazioni di possibile applicazione da proporre come oggetto di studio.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
Grazie ma il significato, qui, è diverso.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
8 mins

agree  Chiara Santoriello
21 mins

agree  Louise Norman
23 mins

agree  net
59 mins

agree  anusca
1 hr

agree  Beppe Chironi (Kix)
5 hrs

agree  Delsen
6 hrs

agree  Giuseppina Vecchia: Josie
7 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Grazie ma il significato, qui, è diverso.

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motivazione/prospettive/potenziale commerciale


Explanation:
"a business case for" di solito si usa per indicare non un caso aziendale, ma la motivazione o ragione per la quale questo "something" (prodotto, tecnologia, servizi, iniziativa...) presenti buone prospettive commerciali per l'azienda.
Come dice Floriana, più che trovare l'espressione italiana che possa essere usata sempre, occorre vedere di volta in volta il contesto e trovare la soluzione più adatta al caso.

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

207 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
argomentario


Explanation:
di vendita, per il prodotto e via discorrendo.
appena scoperto traducendo argomentari verso l'inglese
vedere il termine "argomentari" nei glossari

4 giugno 2002

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228