KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

paypal

Italian translation: sistema di pagamento paypal


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paypal
Italian translation:sistema di pagamento paypal
Entered by: Valerio Valentini Daniele

20:27 Nov 12, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: paypal
pagamenti a distanza
Valerio Valentini Daniele
Italy
paypal
Explanation:
... rimane in tutte le lingue paypal - perché è il nome di questo servizio di pagamento a distanza - che puoi perfino inserire nella tua pagina proz "accetto pagamento paypal"
vedi: www.paypal.com
vedi anche su proz, dove qualcuno (ieri mi sembra) ha chiesto come funziona paypal.

buon lavoro

didi


Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1senza dubbio...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5paypal
dieter haake
5Un attimo.Beppe Chironi (Kix)
4vedi sottoPatrizia Zaratti
3controparte
DDim


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
controparte


Explanation:
fatto sul modello di "pen-pal" cioe' il corrispondente, Paypal dovrebbe essere la controparte nelle transazioni, "destinatario" o "beneficiario" se il pagamento viene fatto a questa persona, e il pagatore (oqcosa d'altro) se fosse la persona che paga (il che e' meglio :)

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
credo che il paypal sia un modo di pagamento non una persona
The asker has declined this answer
Comment: credo che il paypal sia un modo di pagamento non una persona

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
paypal


Explanation:
... rimane in tutte le lingue paypal - perché è il nome di questo servizio di pagamento a distanza - che puoi perfino inserire nella tua pagina proz "accetto pagamento paypal"
vedi: www.paypal.com
vedi anche su proz, dove qualcuno (ieri mi sembra) ha chiesto come funziona paypal.

buon lavoro

didi




dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 30

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
cosi' senza contesto e' difficile, comunque PayPal e' un metodo di pagamento a distanza (all'indirizzo web scritto sotto e' spiegato il funzionamento)


    Reference: http://www.pay-pal-infocenter.com/how.htm
Patrizia Zaratti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Un attimo.


Explanation:
Se devi tradurre in italiano scrivere solo PAYPAL può non risultare chiaro ed esaustivo.
Ecco perchè io tradurrei con :
SISTEMA DI PAGAMENTO A DISTANZA ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA PAYPAL,
sistema unico e originale, il cui uso
non è comume o conosciuto in Italia.
Ecco perchè, a mio parere, va specificato per bene.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
senza dubbio...


Explanation:
PayPal... poi, tra parentesi, aggiungerei: sistema di pagamento a distanza tramite carta di credito.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Louise Norman: Good idea!
1 day 8 hrs