KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

printer-plus-ink revenue shareholders

Italian translation: printer-plus-ink revenue shareholders


14:41 Nov 13, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: printer-plus-ink revenue shareholders
31. Who are the primary competitors? HP & Epson? Anybody else?
GG, FF and DD are currently the top three printer-plus-ink revenue shareholders in this market.
mirina
Italian translation:printer-plus-ink revenue shareholders
Explanation:
Trattandosi di "competitors", cioè della concorrenza direi che i soci e azionisti non "c'azzeccano".
Secondo me:
... sono attualmente i tre concorrenti che fanno più utili nel mercato di stampanti e accessori.
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
hai proprio colto nel segno. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1soci/azionisti con proventi da stampanti e accessori/ricambi
Catherine Bolton
5printer-plus-ink revenue shareholders
Giancarlo Trigari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
soci/azionisti con proventi da stampanti e accessori/ricambi


Explanation:
Printer-plus-ink si riferisce al fatto che le ditte indicate guadagnano non solo dal fatturato su stampati ma anche dalle cartucce, toner, etc. per far funzionare le stampanti. Quindi, guadagno immediato ma anche successivamente con gli accessori.
La frase sopra è solo un suggerimento.


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen: mi sembra un'interpeetazione appropriata...
1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
printer-plus-ink revenue shareholders


Explanation:
Trattandosi di "competitors", cioè della concorrenza direi che i soci e azionisti non "c'azzeccano".
Secondo me:
... sono attualmente i tre concorrenti che fanno più utili nel mercato di stampanti e accessori.


Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
hai proprio colto nel segno. Grazie!