KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

interface agreement

Italian translation: Contratto di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:interface agreement
Italian translation:Contratto di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

14:44 Nov 13, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: interface agreement
61. Which company will I work for after the acquisition is finalized?
DDD employees who join SSS, Inc. - A DDD Company, will work for it as a wholly owned subsidiary of SSS. Kodak employees supporting DDD, Inc. A - SSS Company, through an interface agreement will continue as SSS employees.
mirina
Accordo di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)
Explanation:
Mi Spiego.
Due società si fondono o decidono di condividere alcuni progetti.
L'"Interface agreement" serve per stabilire quali sono i ruoli dell'una o dell'altra parte...
ad esempio : la società xxx mette i materiali e l'yyy la mano d'opera...

Guarda, è spiegato benissimo nel link sotto...

Ciao
kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2accordo ponte
Catherine Bolton
5Contratto di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)Beppe Chironi (Kix)
5Accordo di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)Beppe Chironi (Kix)


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
accordo ponte


Explanation:
Hanno preso in prestito un termine informatico ma va molto di moda farlo! Effettivamente si parla di un accorda che farà da ponte tra la ditta DDD e quella SSS.
Potresti utilizzare anche tu "accordo di interfacciamento", ma ho trovato anche "accordo ponte" nei siti indicati sotto. Parla di un argomento diverso, ma il concetto è quello di arrivare ad un accordo che possa collegare le due cose.
Ci sono vari siti (fai accordo + ponte su Google).



    Reference: http://www.unifi.it/rsu/di_ateneo/2000/21.html
    Reference: http://www.edscuola.it/archivio/norme/fondist2.html
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
6 hrs

agree  Giuseppina Vecchia: sembra logico...
11 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Accordo di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)


Explanation:
Mi Spiego.
Due società si fondono o decidono di condividere alcuni progetti.
L'"Interface agreement" serve per stabilire quali sono i ruoli dell'una o dell'altra parte...
ad esempio : la società xxx mette i materiali e l'yyy la mano d'opera...

Guarda, è spiegato benissimo nel link sotto...

Ciao
kix


    Reference: http://www.mitre.org/research/y2k/docs/INT_AGREEMENTS.html
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
grazie

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Contratto di collaborazione (o suddivisione dei ruoli)


Explanation:
Mi Spiego.
Due società si fondono o decidono di condividere alcuni progetti.
L'"Interface agreement" serve per stabilire quali sono i ruoli dell'una o dell'altra parte...
ad esempio : la società xxx mette i materiali e l'yyy la mano d'opera...

Guarda, è spiegato benissimo nel link sotto...

Ciao
kix


    Reference: http://www.mitre.org/research/y2k/docs/INT_AGREEMENTS.html
Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354