KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

where will xxx fit into SSS?

Italian translation: Che ruolo rivestirà xxx all'inteno di sss ?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:where will xxx fit into SSS?
Italian translation:Che ruolo rivestirà xxx all'inteno di sss ?
Entered by: Beppe Chironi (Kix)

14:47 Nov 13, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: where will xxx fit into SSS?
si parla di una acquisizione

Non capisco la domanda
41. Where will XXX fit into SSS ?
The merged business will be a wholly owned subsidiary of WWW, called DDD, Inc. - A SSS Company
mirina
Che ruolo avrà (rivestirà) xxx all'inteno di sss ?
Explanation:
Mi pare che qui si intenda parlare
soprattutto del ruolo che una società
rivestirà nel momento in cui sarà acquisita dall'altra....

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Quale sarà la posizione di XXX all'interno di SSS?
Catherine Bolton
5where will xxx fit into SSS?
Giancarlo Trigari
5Che ruolo avrà (rivestirà) xxx all'inteno di sss ?Beppe Chironi (Kix)
3 +1Quale sarà la relazione tra XXX e SSS?
Floriana


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Quale sarà la relazione tra XXX e SSS?


Explanation:
In pratica, anche se parliamo di "merger" o "fusione", un'azienda ne acquisisce un'altra. Quale sarà quindi la situazione commerciale, di subordinazione, ecc. dell'acquisita? Spesso, la ditta acquisita cambia anche nome e perde quindi tutta la sua precedente identità (per non parlare di eventuali licenziamenti), quindi credo che questa domanda sia volta a chiarire per i dipendenti in che posizione si troveraranno rispetto alla nuova "case madre".

AriBuon lavoro,

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: giusto
12 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Quale sarà la posizione di XXX all'interno di SSS?


Explanation:
Mi sembra più della semplice relazione tra XXX e SSS (per esempio in una fusione). Dato che si parla di XXX INTO SSS, SSS è la parte principale che acquisce XXX. Questo "into" è importante perché stabilisce il tipo di rapporto e non solo il rapporto in sé.

Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
7 hrs

agree  Giuseppina Vecchia: Ripensandoci, però, è più esatta questa interpretazione. C'è quel "fit into"...
11 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Che ruolo avrà (rivestirà) xxx all'inteno di sss ?


Explanation:
Mi pare che qui si intenda parlare
soprattutto del ruolo che una società
rivestirà nel momento in cui sarà acquisita dall'altra....

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
grazie

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
where will xxx fit into SSS?


Explanation:
In che maniera xxx si integra con SSS?

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117