KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

on the buy-side and sell-side

Italian translation: lato acquisti e lato vendite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on the buy-side and sell-side
Italian translation:lato acquisti e lato vendite
Entered by: Chiara Santoriello

09:21 Dec 3, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: on the buy-side and sell-side
Si parla di servizi offerti a degli "investitori profesisonisti on the buy-side and sell-side", semplicemente compravendita?
VMTTRADUCE
Italy
lato acquisti e lato vendite
Explanation:
In Google anche nelle pagine in italiano viene lasciato in inglese. A te la scelta.

Sicuramente gli esperti capiscono di cosa si tratta.

Spero ti aiuti

Ciao

Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, anche per le spiegazioni! Vorrei poter dare 2 punti ciascuno...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lato acquisti e lato vendite
Chiara Santoriello
4a conferma
Bilingualduo
4dal lato della domanda e dell'offerta
Marco Oberto


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lato acquisti e lato vendite


Explanation:
In Google anche nelle pagine in italiano viene lasciato in inglese. A te la scelta.

Sicuramente gli esperti capiscono di cosa si tratta.

Spero ti aiuti

Ciao

Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Grazie a tutti, anche per le spiegazioni! Vorrei poter dare 2 punti ciascuno...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alison kennedy: in molti testi ho visto buy-sell lasciato in inglese così come put-call etc.
59 mins

agree  xxxHenri
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dal lato della domanda e dell'offerta


Explanation:
Dovrebbe intendere da un lato chi offre gli investimenti e dall'altro chi li sottoscrive, con il testo davanti dovresti riuscire a chiarire il punto. Ti sembra che corrisponda?

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a conferma


Explanation:
della risposta di Chiara, ho pensato potesse esserti utile questo:

- analisti sell-side (del lato delle vendite): operano tipicamente per broker dealer a servizio completo che offrono [ai clienti] raccomandazioni sui titoli da essi seguiti. Molti dei più noti analisti sell-side lavorano per importanti società di intermediazione che forniscono anche servizi di investment banking per clienti istituzionali, incluse le aziende seguite dagli analisti.

- analisti buy-side (del lato degli acquisti): lavorano tipicamente per money manager istituzionali come fondi di investimento (mutual funds), hedge funds, o consulenti di investimento che acquistano titoli per proprio conto. Danno ai propri datori di lavoro raccomandazioni sui titoli da comprare, tenere o vendere e la loro funzione è di procurare un utile fornendo raccomandazioni corrette.

Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521