KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

XXX nets xxx dollars in investment

Italian translation: ricevere, raccogliere, guadagnare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to net
Italian translation:ricevere, raccogliere, guadagnare
Entered by: Gilda Manara

10:23 Dec 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: XXX nets xxx dollars in investment
E' il titolo di un piccolo paragrafo di un testo. Non riesco a capire cosa significhi nets xxxx dollars in investment.

Ciao
Chiara
Chiara Santoriello
Italy
mette insieme xxx dollari in investimenti
Explanation:
a me sembra voglia dire questo - cioè sono stati investiti xxx dollari nell'azienda di cui si parla

Non so se vada bene con il contesto - puoi giudicare tu a seconda del paragrafo che segue a questo titolo
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1...Investimento vincente permette (azienda) di portare a casa xxx dollariAlison kennedy
4 +1mette insieme xxx dollari in investimenti
Gilda Manara


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mette insieme xxx dollari in investimenti


Explanation:
a me sembra voglia dire questo - cioè sono stati investiti xxx dollari nell'azienda di cui si parla

Non so se vada bene con il contesto - puoi giudicare tu a seconda del paragrafo che segue a questo titolo

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Grazie a tutti.

Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: il senso e' esatto, ma direi "XX riceve investimenti per YY dollari"
48 mins
  -> non lo so, volevo aggiungere una nota con altri chiarimenti, ho provato per tre volte premendo add ma non viene presa... ci rinuncio, per oggi! :-)

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
...Investimento vincente permette (azienda) di portare a casa xxx dollari


Explanation:
net in questo contesto significa - earn/gain/obtain/portare a casa/ricavare/guadagnare. La forma del tuo titolo è molto stringata. Ho trovato altri esempi " News - Nx Network nets 2.5 million dollar investment. XYZ nets 3 million in placement etc."
La mia soluzione cerca di cogliere il taglio giornalistico dell'originale - magari tu riesce a fare meglio in italiano.

Ciao

Alison

Alison kennedy
PRO pts in pair: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
47 mins