KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

flotation costs

Italian translation: costi di emissione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flotation costs
Italian translation:costi di emissione
Entered by: Massimo Lencioni

13:35 Jan 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: flotation costs
flotation costs include underwriting fees, legal fees, engraving expenses.
if the discount exceeds the flotation costs, a controlling shareholder would choose to take the company public.
help!
Romina Minucci
Italy
Costo di emissione
Explanation:
È il costo dell’operazione di emissione di nuovi titoli azionari o obbligazionari. Tra le componenti più rilevanti vi sono le spese di consulenza legale e finanziaria, nonché il compenso che va corrisposto alle società finanziarie che provvedono al collocamento.
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
molto utile ! grazie tante
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Costo di emissione
Massimo Lencioni
4costi di lancioJacek Krankowski
4spese fluttuantiFrancescoP


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese fluttuanti


Explanation:
Da: Livio Codeluppi, Dizionario di Economia, Banca e Borsa, Le Lettere 1998

FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 148

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costi di lancio


Explanation:
Il costo che una società deve sostenere per il lancio di una nuova emissione azionaria o obbligazionaria.

Buon lavoro!

Jacek


    Zanichelli
Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Costo di emissione


Explanation:
È il costo dell’operazione di emissione di nuovi titoli azionari o obbligazionari. Tra le componenti più rilevanti vi sono le spese di consulenza legale e finanziaria, nonché il compenso che va corrisposto alle società finanziarie che provvedono al collocamento.


    Reference: http://www.performancetrading.it/Servizi/Fe.htm
    Livio Codeluppi, Diz. Economia
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
molto utile ! grazie tante

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Arrighetti: Flotation (of a company) indica la costituzione di una società per azioni mediante pubblica sottoscrizione
1 hr

agree  Gian
5 hrs