KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Credit spreads

Italian translation: VEDI SOTTO


10:14 Jan 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / bonds
English term or phrase: Credit spreads
Credit spreads tightened as the markets discounted a recovery
nic
Italian translation:VEDI SOTTO
Explanation:
lo scarto ("spread") tra transazioni su crediti segnalava una stretta a causa della ripresa scontata dai mercati.
"Spread" è anche usato comunamente in italiano.

Source :Codeluppi

Ciao

Alison

Selected response from:

Alison kennedy
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1VEDI SOTTOAlison kennedy
4 +1spread
Gilda Manara
4rischi di credito/ rischi emittenti
Massimo Lencioni
4I differenziali di rendimento tra titoli societari e titoli del tesoro si sono ridotti in quanto...
Maria Teresa Cudemo
4scarti creditoriSimona Oliva
4La differenza in valore tra le opzioni vendute e quelle acquistate diminuisconoIda DeFlaviis
4La differenza in valore tra le opzioni vendute e quelle acquistate diminuisconoIda DeFlaviis
1scarto di valore delle opzioni (?)Jacek Krankowski


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
VEDI SOTTO


Explanation:
lo scarto ("spread") tra transazioni su crediti segnalava una stretta a causa della ripresa scontata dai mercati.
"Spread" è anche usato comunamente in italiano.

Source :Codeluppi

Ciao

Alison



Alison kennedy
PRO pts in pair: 94
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  KARIS ISABELLA DAVOGLIO: Nei resoconti di settore è comune lasciare intatti alcuni termini: spread del credito quindi rimarrebbe tale
2 days 4 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
scarto di valore delle opzioni (?)


Explanation:
credit spread = difference in the value of two options, when the value of the one sold exceeds the value of the one bought
(Barron's Dictionary of Finance and Investment Terms)

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
spread


Explanation:
La voce spread è riportata in numerose entrate del glossario ProZ. In genere resta in inglese, anche se per taluni casi è stata resa come differenziale. Ti riporto comunque qui sotto a titolo di esempio uno dei tanti hit di una semplice ricerca Google:


Tasso congruo
La misura massima riconoscibile del margine sul costo della raccolta - lo SPREAD - è determinata con riferimento a due parametri: il rischio del paese debitore e la durata del finanziamento. La percentuale del margine può variare da un minimo del 0,50% ad un massimo del 0,80%, secondo quanto stabilito nel Regolamento Simest per la concessione dell'agevolazione ai sensi della legge in oggetto.


    Reference: http://www.to.camcom.it/finanziamenti/leggi/l227-77.html
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: differenziale a/di credito
4 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La differenza in valore tra le opzioni vendute e quelle acquistate diminuiscono


Explanation:
La definizione data dal "Barron's" è giusta e questa differenza che c'è tra il valore dell'opzione venduta e quello dell'opzione acquistata è grande quando i mercati vanno bene, ma poi diminuisce quando i mercati non recuperano come previsto (cioé, come in questo caso).

Ida DeFlaviis
PRO pts in pair: 82

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La differenza in valore tra le opzioni vendute e quelle acquistate diminuiscono


Explanation:
La definizione data dal "Barron's" è giusta e questa differenza che c'è tra il valore dell'opzione venduta e quello dell'opzione acquistata è grande quando i mercati vanno bene, ma poi diminuisce quando i mercati non recuperano come previsto (cioé, come in questo caso).

Ida DeFlaviis
PRO pts in pair: 82

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scarti creditori


Explanation:
o "spread creditori" se preferisci riportare il termine inglese che viene usato ormai anche in italiano.

Ref. Eurodicautom


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
Simona Oliva
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rischi di credito/ rischi emittenti


Explanation:
Cito: "rischio di credito o rischio emittente (credit spread)". "Strumento derivato per la gestione del rischio di credito (rischio di insolvenza) legato ai prestiti bancari e all’emissione di obbligazioni."
Utili i due siti segnalati sotto,
ciao!




    Reference: http://www.tradinglab.com/tradinglab/jsp/web/templates/navig...
    Reference: http://borsamat.borsaitalia.it/gloss.asp?starting=C
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

3 days 13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I differenziali di rendimento tra titoli societari e titoli del tesoro si sono ridotti in quanto...


Explanation:
Questa è la traduzione accettata e approvata dal mio revisore. Mi auguro che il contesto te la renda plausibile.

Maria Teresa Cudemo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 50