KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

roll out

Italian translation: lancio (di un prodotto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roll out
Italian translation:lancio (di un prodotto)

15:14 Jan 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: roll out
roll out primo cliente
roll out secondo cliente
...
cosa vuol dire roll out?
Edoardo Dezani
lancio
Explanation:
E' termine di marketing che significa lancio di un prodotto o altro.

E' molto usato anche in italiano il termine inglese roll out.

Spero ti aiuti.
Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3lancio
Chiara Santoriello
4 +1(una glossa alla risposta di Chiara)Jacek Krankowski
4trasferire dalla memoria su disco (?)Jacek Krankowski


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
lancio


Explanation:
E' termine di marketing che significa lancio di un prodotto o altro.

E' molto usato anche in italiano il termine inglese roll out.

Spero ti aiuti.
Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jacek Krankowski: v. anche una glossa sotto
20 mins
  -> thanks

agree  Bilingualduo
21 mins
  -> thanks

agree  Marco Oberto
3 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasferire dalla memoria su disco (?)


Explanation:
Per essere sicuri servirebbe più contesto, ma ecco cosa dice McGraw-Hill Zanichelli:

= To make available additional main memory for one task by copying another task onto auxiliary storage.

Ciao,

Jacek

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Chiara Santoriello: Mi sembra che in questo caso si tratti di termine relativo al marketing dato che ha messo la domanda come Business/Financial
4 mins

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(una glossa alla risposta di Chiara)


Explanation:
roll out = to extend a company's marketing of a product from its original test marketing area to the whole country

(Marketing Dictionary, Peter Collin Publ.)

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: Grazie per la precisazione e per il riferimento del dizionario.
15 mins