KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

in terms of 1971 and 1972 dollars

Italian translation: gli importi dell'emissione sono indicati secondo il tasso di cambio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in terms of 1971 and 1972 dollars
Italian translation:gli importi dell'emissione sono indicati secondo il tasso di cambio
Entered by: CLS Lexi-tech

13:38 Jan 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: in terms of 1971 and 1972 dollars
forse sono un pò stanca!!!
tratto da un testo di finanza:
"these issue amounts are stated in terms of 1971 and 1972 dollars."
help
Romina Minucci
Italy
gli importi dell'emissione sono indicati secondo il tasso di cambio
Explanation:
del 1971 e 1972

credo che possa andare (emissione dipende dal contesto, ovviamente)

buon lavoro (capisco la stanchezza!)

paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-17 13:46:41 (GMT)
--------------------------------------------------

potresti anche dire \"secondo il valore del dollaro del .....\"
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie mille!!!
velocissima!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gli importi dell'emissione sono indicati secondo il tasso di cambio
CLS Lexi-tech
4relativamente al potere d'acquisto del dollaro nel 1971 e 72
Pasquale Capo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gli importi dell'emissione sono indicati secondo il tasso di cambio


Explanation:
del 1971 e 1972

credo che possa andare (emissione dipende dal contesto, ovviamente)

buon lavoro (capisco la stanchezza!)

paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-17 13:46:41 (GMT)
--------------------------------------------------

potresti anche dire \"secondo il valore del dollaro del .....\"


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie mille!!!
velocissima!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
1 hr

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relativamente al potere d'acquisto del dollaro nel 1971 e 72


Explanation:
Ovviamente 1 dollaro oggi vale forse 1/10 di un dollaro nel 1971 o anche meno, quindi queste somme dichiarate sono relative a quel periodo non ad oggi. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419