KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

opportunity costs of the issuing firm's employees'time

Italian translation: v. sotto


14:06 Jan 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: opportunity costs of the issuing firm's employees'time
rieccomi!!
sempre il solito testo di finanza...
"S. noted that the flotation cost estimates omit the opportunity cost of the issuing firm's employees'time"
io ho tradotto"costo opportunità del tempo degli impiegati nell'azienda emittente"... ma cos'è "tempo degli impiegati"?
Romina Minucci
Italy
Italian translation:v. sotto
Explanation:

ti suggerirei questa traduzione:

...le valutazioni dei costi variabili non tengono conto delle ore/lavoro del personale impiegatizio nell'azienda emittente...
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1orario di lavoro dei dipendenti
Rita Bandinelli
4..le stime sui costi di lancio non tengono conto del costo di sostituzione
Giuseppina Vecchia
3 +1costo del lavoro?
Bilingualduo
4v. sotto
Gilda Manara


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
orario di lavoro dei dipendenti


Explanation:
mi viene in mente solo questo, ma non so se ha senso con il resto del testo...

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Henrique Vieira
44 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
costo del lavoro?


Explanation:
non viene considerato il costo del lavoro (impiegatizio) della società
HTH
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Henrique Vieira
41 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:

ti suggerirei questa traduzione:

...le valutazioni dei costi variabili non tengono conto delle ore/lavoro del personale impiegatizio nell'azienda emittente...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
grazie a tutti!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..le stime sui costi di lancio non tengono conto del costo di sostituzione


Explanation:
per i lavoratori dell'azienda emittente.

Dal dizionario Hoepli.


Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344