KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

chip equipment sector

Italian translation: settore dei semiconduttori / i semiconduttori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chip equipment sector
Italian translation:settore dei semiconduttori / i semiconduttori
Entered by: Guido Dalla Fontana

21:36 Feb 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: chip equipment sector
in the last two days, the nikkei rose by 2%, partly from hopes that the chip equipment sector in beginning to see signs of improvement
Claudia Dalli Cardillo
settore dei semiconduttori / i semiconduttori
Explanation:
Negli ultimi due giorni il Nikkei è salito del 2 %, in parte grazie alle speranze che il settore dei semiconduttori abbia cominciato a mostrare segni di miglioramento.
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1settore delle apparecchiature elettroniche
Marisapad
4settore dei semiconduttori / i semiconduttoriGuido Dalla Fontana
3 +1Settore dei sistemi/macchine per la fabricazione di dispositivi a semiconduttoreGiacomo Camaiora


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Settore dei sistemi/macchine per la fabricazione di dispositivi a semiconduttore


Explanation:

http://www.businessweek.com/bwdaily/dnflash/jan2002/nf200201...

http://www.smartmoney.com/bn/index.cfm?story=20010510120137




--------------------------------------------------
Note added at 2002-02-25 11:55:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry, corregere il \"di\" con \"dei\"
Settore dei sistemi/macchine per la fabricazione/produzione dei dispositivi a semiconduttore
(non credo si tratti di produzione di apparecchiature elettroniche in generale, anzi credo che il concetto vada limitato ai microprocessori, memorie e altri dispositivi affini)

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202
1 hr

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
settore dei semiconduttori / i semiconduttori


Explanation:
Negli ultimi due giorni il Nikkei è salito del 2 %, in parte grazie alle speranze che il settore dei semiconduttori abbia cominciato a mostrare segni di miglioramento.

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92
Grading comment
grazie mille

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
settore delle apparecchiature elettroniche


Explanation:
Io non darei una traduzione estensiva dei semiconduttori e simili, in quantro qui si intende l'intero settore, visto dal punto di vista finanziario, quindi se usi "apparecchiature elettroniche" secondo me risulta più chiaro per tutti.

HTH

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: Direi proprio...
1 hr