KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

financial stocks

Italian translation: azioni del settore bancario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:financial stocks
Italian translation:azioni del settore bancario
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

18:04 Feb 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: financial stocks
Both the new and the old economy areas of the market posted falls with the technology sector remaining nervous in regard to earnings prospects especially in telecoms and equipment makers and financial stocks still reeling from poor banking revenue prospects
Claudia Dalli Cardillo
azioni del settore bancario / finanziario
Explanation:
oppure:
il settore finanziario (o bancario)
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
grazie doppiamente perché il fine settimana se non ci siete voi, non so a chi rivolgermi!!!!!!
claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2azioni del settore bancario / finanziarioGuido Dalla Fontana
4 +1stocks = azioni
Gilda Manara
4 +1Mercato azionario
biancaf202
4Mercato azionario
biancaf202


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stocks = azioni


Explanation:
dato che parlare di financial stocks non mi sembra avere molto senso, io renderei piuttosto il concetto con investimento finanziario in azioni

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maumi
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
azioni del settore bancario / finanziario


Explanation:
oppure:
il settore finanziario (o bancario)

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92
Grading comment
grazie doppiamente perché il fine settimana se non ci siete voi, non so a chi rivolgermi!!!!!!
claudia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marisapad: anche dal senso della frase, questa è l'unica possibilità
13 hrs

agree  Barbara Cattaneo
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mercato azionario


Explanation:
credo che anche nella versione inglese sarebbe piu' appropriato dire "Stock Market", "(where finantial is a given)

i.e NASDQ e' il mercato azionario delle technologies negli USA.

Comumque mi suona meglio che usare "finanze".

Spero ti aiutu, Bianca

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mercato azionario


Explanation:
credo che anche nella versione inglese sarebbe piu' appropriato dire "Stock Market", "(where finantial is a given)

i.e NASDQ e' il mercato azionario delle technologies negli USA.

Comumque mi suona meglio che usare "finanze".

Spero ti aiutu, Bianca

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98