KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

promissory payment

Italian translation: (cambiale) pagherò


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:promissory payment
Italian translation:(cambiale) pagherò
Entered by: PML

22:30 Mar 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: promissory payment
documents to be delivered against promissory payment at 150 days at Sight

come puo' essere 150 giorni "at sight"?
(cambiale) pagherò 150 gg a vista
Explanation:
i documenti saranno consegnati in cambio della consegna di una cambiale pagherò/ di un "pagherò" (con pagamento) 150 gg a vista ovvero chi ha consegnato i documenti trattiene la cambiale che ripresenterà a chi li ha presi dopo 150gg dalla consegna stessa (compilazione della cambiale). Quando verrà presentata la cambiale, quest'ultimo dovrà pagare "a vista" ovvero immediatamente.

Un pagherò non è una tratta: la tratta viene compilata dal beneficiario (creditore), il pagherò dall'emittente (appunto, debitore).

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagamento contro documenti 150 gg a vistaeleonora_s
4 +1(cambiale) pagherò 150 gg a vista
Giuliana Buscaglione
4pagherò contra documenti 150 gg a vistaAlison kennedy


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamento contro documenti 150 gg a vista


Explanation:
sei sicuro che non si tratti di un pagamento differito?
E' capitato anche a me in una LC che mettessero XX days at sight, poi ho scoperto che era un pagamento in due tranches..
ciao

eleonora_s

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino
1 hr

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pagherò contra documenti 150 gg a vista


Explanation:
Un promissory note o payment è una tratta/cambiale che il traente può incassare a vista allo scadere dei 150gg. E' un pagamento differito.
Ciao

Alison

Alison kennedy
PRO pts in pair: 94

1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(cambiale) pagherò 150 gg a vista


Explanation:
i documenti saranno consegnati in cambio della consegna di una cambiale pagherò/ di un "pagherò" (con pagamento) 150 gg a vista ovvero chi ha consegnato i documenti trattiene la cambiale che ripresenterà a chi li ha presi dopo 150gg dalla consegna stessa (compilazione della cambiale). Quando verrà presentata la cambiale, quest'ultimo dovrà pagare "a vista" ovvero immediatamente.

Un pagherò non è una tratta: la tratta viene compilata dal beneficiario (creditore), il pagherò dall'emittente (appunto, debitore).

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
1 day3 hrs