KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

financial settlement

Italian translation: Liquidazione contabile


23:05 Mar 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: financial settlement
financial settlement come strumento di gestione aziendale.
può essere suppportato da E.R.P.
Edoardo Dezani
Italian translation:Liquidazione contabile
Explanation:
Si tratta in genere di operazioni che consentono di sistemare il conto economico nella contabilità aziendale.
Un pò più di contesto sarebbe necessario. Perchè potrebbe anche essere più precisamente un'operazione di scarico dei costi.
Riferiemnti Codeluppi e Glossario SAP
Selected response from:

Josiane Barone
Italy
Grading comment
grazie a tutti!:)
mi rendo conto della difficoltà del termine e della assenza di contesto, vi ringrazio comunque di aver dissolto un po' di dubbi, anche se non sono del tutto dissipati:)
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4risoluzione
Rick Henry
4Liquidazione contabile
Josiane Barone
2Comunità finanziariaGiacomo Camaiora


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risoluzione


Explanation:
It can also mean pagamento.
The complete sentence would be helpful.

HTH

RIck

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Comunità finanziaria


Explanation:
Credo che:
"financial settlement solution" = "sistema informatico che supporta la comunicazione a distanza tra utenti e gestore di servizi finanziari, formando una specie di comunità virtuale finanziaria"

Il link indicato sotto descrive un prodotto per realizzare il "financial settlement" tramite internet.

Ciao



    Reference: http://www.fintech.net/
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Liquidazione contabile


Explanation:
Si tratta in genere di operazioni che consentono di sistemare il conto economico nella contabilità aziendale.
Un pò più di contesto sarebbe necessario. Perchè potrebbe anche essere più precisamente un'operazione di scarico dei costi.
Riferiemnti Codeluppi e Glossario SAP

Josiane Barone
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5
Grading comment
grazie a tutti!:)
mi rendo conto della difficoltà del termine e della assenza di contesto, vi ringrazio comunque di aver dissolto un po' di dubbi, anche se non sono del tutto dissipati:)