KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

business development manager

Italian translation: Business Development Manager


15:02 Mar 27, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial / struttura aziendale
English term or phrase: business development manager
È la descrizione di una figura nell'ambito di un'azienda.
Può andare "Responsabile sviluppo commerciale"?
Silvia Guazzoni
Italian translation:Business Development Manager
Explanation:
mah, io non lo tradurrei, non per pigrizia, ma perché il termine inglese è molto usato..

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Direttore Sviluppo Attività Commerciali
Francesco D'Alessandro
3 +3Business Development Manager
Giuliana Buscaglione
4 +1Responsabile Sviluppo / Responsabile Business Development
cleobella


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Business Development Manager


Explanation:
mah, io non lo tradurrei, non per pigrizia, ma perché il termine inglese è molto usato..

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella M
2 mins

agree  Annalisa Sapone
17 mins

agree  Marco Oberto
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Direttore Sviluppo Attività Commerciali


Explanation:
un'alternativa in italiano

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs

agree  Giacomo Camaiora: non si può essere sicuri, ma suona bene.
3 hrs

agree  lilu
3 hrs

agree  Fabio Galimberti
1 day31 mins

agree  CLS Lexi-tech
3 days22 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Responsabile Sviluppo / Responsabile Business Development


Explanation:
L'ho visto usare da tante aziende italiane in tutti e due i modi.
Riguardo a "manager"...beh, ci sono veramente tante possibilità (manager, responsabile, direttore, ecc.). Sicuramente il resto del testo o la terminologia usata in azienda ti aiuterà a decidere.
Spero sia utile!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sonia Valentini
1 day13 mins