International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

marketing-challenged

Italian translation: risposta n. 10.001...


16:39 May 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: marketing-challenged
Sarà che il sabato alle 18.44 non è il momento migliore per lavorare, ma proprio non mi viene un modo dignitoso per rendere "marketing-challenged" nella frase seguente. Suggerimenti?

ciao
fabio


"We are stuck today in large part because in the history of IT there has never been a bigger discontinuity between what vendors say they are selling and what buyers say they want, and are willing, to buy. This from an industry that, on its best days, is severely marketing-challenged."
Fabio Paracchini
Italian translation:risposta n. 10.001...
Explanation:
...un settore che, nel migliore dei casi, si trova continuamente ad affrontare impegnative sfide per commercializzare i propri prodotti.

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
grazie a tutti per le proposte
f.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3è oggetto di intense attività di marketing
Mauro Cristuib-Grizzi
4questo per un settore nel quatale aspetto rappresenta una pesante sfida per le attività di marketing
Joe_uk
4risposta n. 10.001...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4estremamente mancante nel marketing
Pasquale Capo
4... il marketing è comunque estremamente difficoltoso/Letizia Alhaique Caioli
4è pericolosamente/pesantemente/ duramente sopraffatta dall'andamento del mercatoAntonella Andreella
4E ciò in un settore in cui, anche nei momenti migliori,
Francesco D'Alessandro
3bersaglio delle sfide del marketinggiuditta


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bersaglio delle sfide del marketing


Explanation:
oppure: "soggetta alle sfide del marketing".
good luck

giuditta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E ciò in un settore in cui, anche nei momenti migliori,


Explanation:
il marketing ha comunque vita molto dura.

Una delle 10.000 risposte che riceverai...

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
è oggetto di intense attività di marketing


Explanation:
HTH,

M

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
18 mins

agree  lilu
49 mins

agree  gmel117608
19 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... il marketing è comunque estremamente difficoltoso/


Explanation:
problematico/arduo, ecc.
(Tra le altre 10.000 proposte!)
Ciao,
L


Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è pericolosamente/pesantemente/ duramente sopraffatta dall'andamento del mercato


Explanation:
o anche

subisce pesantemente i movimenti/l'andamento del mercato

o ancora

risente fortemente degli umori del mercato

Una soluzione del sabato sera

Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estremamente mancante nel marketing


Explanation:
secondo me si vuol dire questo. pc

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
questo per un settore nel quatale aspetto rappresenta una pesante sfida per le attività di marketing


Explanation:
Naturalmente se è vera la discrepanza di cui il paragrafo parla, se cioè una cosa è ciò che fanno i produttori e altro ciò che gli acquirent desiderano, allora le attività di marketing sono sicuramente ardue, e la situazione per loro è una difficile sfida (challenge).

'Pesante sfida' o anche 'difficile scommessa'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-26 00:09:03 (GMT)
--------------------------------------------------

opps, ho premuto il pulsante inavvertitamente!

Intendevo dire:

\"questo per un settore nel quale il marketing rappresenta una pesante sfida\"





Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risposta n. 10.001...


Explanation:
...un settore che, nel migliore dei casi, si trova continuamente ad affrontare impegnative sfide per commercializzare i propri prodotti.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
grazie a tutti per le proposte
f.