KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

marked to market

Italian translation: valorizzato al prezzo di mercato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marked to market
Italian translation:valorizzato al prezzo di mercato
Entered by: Carolina Pantè

07:30 Jul 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: marked to market
La frase è:
"Securities must be marked to market daily".
Ancora grazie mille!
Carolina Pantè
Italy
i titoli devono essere valorizzati ai prezzi di mercato giornalmente
Explanation:
mark to market significa applicare il prezzo del mercato ad un titolo per ottenerle il valore corrente
Selected response from:

Orietta Neri
Italy
Grading comment
Pensavo che questo fosse il significato, in quanto di adatta al contesto, ma non ne ero sicura.
Grazie infinite
Carolina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6quotate in borsa
Leonarda Coviello
4 +3i titoli devono essere valorizzati ai prezzi di mercato giornalmenteOrietta Neri
4I I titoli dovranno essere soggetti a "marked to market" giornaliero
Maria Lisa Nitti
4Le azioni devono essere quotate in borsa quotidianamente
Laura Bordignon
4devono essere segnalate per la commercializzazione giornalieraamiguens


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
devono essere segnalate per la commercializzazione giornaliera


Explanation:
op per il mercato quotidiano

amiguens
PRO pts in pair: 29

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
quotate in borsa


Explanation:
to mark stock = quotare azioni. (Dizionario Codelluppi)
Il market evidentemente è una borsa valori.
Perciò, l'intera frase diventa : i titoli devono essere quotati in borsa (o sul mercato borsistico - se vuoi) giornalmente"


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-04 07:41:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Securities è un sinonimo di stocks, nel senso che indica i titoli, i valori mobiliari, come le azioni, appunto.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
43 mins
  -> grazie

agree  anusca: quotare sul mercato (borsistico) = Diz. Comm. Ragazzini
1 hr
  -> grazie

agree  AndiG
1 hr
  -> grazie mille, troppo buoni! :-)

agree  Loredana Calo
2 hrs
  -> grazie a tutti

agree  gmel117608
3 hrs

agree  Laura Galli Mari
3 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Le azioni devono essere quotate in borsa quotidianamente


Explanation:
Un'alternativa
Ciao
Laura

Laura Bordignon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
i titoli devono essere valorizzati ai prezzi di mercato giornalmente


Explanation:
mark to market significa applicare il prezzo del mercato ad un titolo per ottenerle il valore corrente


    25 anni di esperienza finanziaria
Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 74
Grading comment
Pensavo che questo fosse il significato, in quanto di adatta al contesto, ma non ne ero sicura.
Grazie infinite
Carolina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Cesarini: Giusto. Cfr. http://www.mcweb.it/glossario/glossm.htm
36 mins

agree  Tama
11 hrs

agree  mergim
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I I titoli dovranno essere soggetti a "marked to market" giornaliero


Explanation:
Lo so, non è molto elegante, ma le soluzioni proposte possono essere ambigue perché il tuo contesto non ci dice se si tratta di borsa (più probabile) o valutazioni (relazioni di bilancio o simili). Nei convegni io sento spesso dire la frase in inglese. Oltre agli esempi sotto, cerca su google o altro "marked to market" tra virgolette in lingua italiana.
Vedi:1) http://www.geocities.com/tarofainanz/lezioni.htm
... Le posizioni aperte sono soggette al "marked to market"dopo la chiusura delle
negoziazioni cioè il prezzo di ogni contratto acquistato o venduto viene ..
2)http://wwwesterni.unibg.it/siti_esterni/sige/main/derivati.p...
Inoltre questo margine, essendo il contratto futures regolato con il sistema marked
to market e quindi giornalmente, deve essere ragionevolmente superiore alla ..
3)C)http://www.santoro.it/forum/riv1992/riv1992_n1art42.htm
"Options" e "futures" sui tassi di interesse. Un mutuatario potrà scegliere di coprire il rischio sui tassi d'interesse anche con contratti di "options" e "futures". Uno speciale regime fiscale si applica su questi contratti se la transazione avviene in una delle Borse USA registrata alla "Securities and Exchange Commission".



    Reference: http://www.geocities.com/tarofainanz/lezioni.htm
    Reference: http://wwwesterni.unibg.it/siti_esterni/sige/main/derivati.p...
Maria Lisa Nitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147