KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

VOI sales

Italian translation: Vacation Ownership Interest / Vacation Ownership Interval


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:VOI
Italian translation:Vacation Ownership Interest / Vacation Ownership Interval
Entered by: cleobella

20:18 Aug 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Sales
English term or phrase: VOI sales
"We had a new investor purchase a major block of our equity, saw our stock price hit its three-year high, and set new records for VOI sales"
Qualcuno sa di cosa si intende per "VOI"?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento/aiuto!
cleobella
Italy
Vacation Ownership Interest
Explanation:
cioè penso siano le multiproprietà dove uno compra un interesse in un immobile/appartamento per un tempo limitato (appunto quello di una vacanza)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:47:02 (GMT)
--------------------------------------------------

in inglese si chiamano \"Timeshare\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:49:00 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche
http://hotel-online.com/Neo/News/PressReleases2000_2nd/May00...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:51:50 (GMT)
--------------------------------------------------

io userei
\"vendite di quote di multiproprietà\"
come traduzione
Selected response from:

Orietta Neri
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutte/i per il prezioso aiuto. Vorrei tanto poter dividere i punti. Ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Vacation Ownership InterestOrietta Neri
4 +1VOI = Voice Over Internet
Leonarda Coviello
3VOI
verbis
3Vacation ownership interestM_Falzone


Discussion entries: 1





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Vacation Ownership Interest


Explanation:
cioè penso siano le multiproprietà dove uno compra un interesse in un immobile/appartamento per un tempo limitato (appunto quello di una vacanza)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:47:02 (GMT)
--------------------------------------------------

in inglese si chiamano \"Timeshare\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:49:00 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche
http://hotel-online.com/Neo/News/PressReleases2000_2nd/May00...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:51:50 (GMT)
--------------------------------------------------

io userei
\"vendite di quote di multiproprietà\"
come traduzione


    Reference: http://www.resortvalueline.net/Archives/feb99-3.htm
Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 74
Grading comment
Grazie mille a tutte/i per il prezioso aiuto. Vorrei tanto poter dividere i punti. Ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
9 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
VOI = Voice Over Internet


Explanation:
Credo che si tratti delle vendite effettuate "telefonando" via Internet. Del resto è l'unico acronimo proposto da Acronym Finder e penso che vada bene. Secondo me dovresti lasciare l'acronimo in inglese mettendo tra parentesi le parole che lo compongono.
HTH.
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-19 20:48:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Temo di aver toppato! :-(
A meno che VOI non si riferisca appunto, al metodo di vendita!


    Reference: http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?String=exact&Acron...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Orietta Neri: credo che dipenda dal contesto chi di noi due ha ragione, ciao
3 mins
  -> grazie per la solidarietà.

agree  CLS Lexi-tech: e' la prima cosa che e' venuta in mente anche a me, specie in questi tempi di ribasso nelle telecom...hanno bisogno di tirarsi su
31 mins
  -> grazie. E' un onore avere un tuo "agree".

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vacation ownership interest


Explanation:
oppure Vacation Ownership Interval. Spero più tardi di darti anche la traduzione.
Spero serva.


    Reference: http://www.resortvalueline.net/Archives/may99-3a.htm
    Reference: http://www.thetimesharebeat.com/archives/fin/fnfeb3.htm
M_Falzone
PRO pts in pair: 296

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
VOI


Explanation:
uh mama che domanda ;)

what about "variety of investments"?


    Reference: http://www.variety-of-investments.com
verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557