KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

stock exchange-quoted and out-of-stock exchange traded values

Italian translation: titoli quotati in borsa e trattati al mercato ristretto


20:56 Oct 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: stock exchange-quoted and out-of-stock exchange traded values
si può tradurre: "titoli quotati in borsa e non" o è troppo riduttivo?
didiv
Italian translation:titoli quotati in borsa e trattati al mercato ristretto
Explanation:

anche, da eurodicautom
complesso delle operazioni di compravendita di titoli che non figurano nei listini di borsa,effettuate tra mediatori e commissionari e il pubblico al di fuori dell'ambito di un mercato organizzato qual e la borsa valori(1);mercato dei valori non ammessi alle quotazioni ufficiali(2)




--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 05:38:19 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa ho dimenticato un \'titoli\'
titoli quotati in borsa e titoli trattati al mercato ristretto

nella pagina economica di qualsiasi quotidiano, alla voce \'mercato ristretto\' trovi nomi, se vuoi, di aziende e banche trattate, con le rispettive quotazioni.
Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2titoli quotati in borsa e trattati al mercato ristrettopattyb
4 +3valori quotati in borsa e valori negoziati fuori borsa?
laura_c


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
valori quotati in borsa e valori negoziati fuori borsa?


Explanation:
mi pare...

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello: Puoi anche togliere il punto interrogativo! :-)
6 mins

agree  caterina fuda
19 hrs

agree  gmel117608
5 days

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
titoli quotati in borsa e trattati al mercato ristretto


Explanation:

anche, da eurodicautom
complesso delle operazioni di compravendita di titoli che non figurano nei listini di borsa,effettuate tra mediatori e commissionari e il pubblico al di fuori dell'ambito di un mercato organizzato qual e la borsa valori(1);mercato dei valori non ammessi alle quotazioni ufficiali(2)




--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-21 05:38:19 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa ho dimenticato un \'titoli\'
titoli quotati in borsa e titoli trattati al mercato ristretto

nella pagina economica di qualsiasi quotidiano, alla voce \'mercato ristretto\' trovi nomi, se vuoi, di aziende e banche trattate, con le rispettive quotazioni.

pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
4 hrs
  -> grazie!

agree  margari
7 hrs
  -> grazie!