joint company

Italian translation: Associazione temporanea di imprese

English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / condizioni per presentazione offerte in ambito di gara d'appalto
English term or phrase: joint company
In case STANAG 4107 Reports can not be provided, the Procurement Dept. of XX, together with the Joint Company representatives and/or representatives of YY, will be sent to the Bidder's facilities to witness and perform the inspection and necesary tests for each lot of goods.

(ho trovato diversi riscontri in Internet per "Joint Company", può essere sinonimo di "subsidiary company" in questo caso?)
Giorgia P
Italian translation:Associazione temporanea di imprese
Explanation:
Molte vole quando si fano gare d'appalto imprese con varie specializzazioni si riuniscono in associazioni temporanee di imprese. Può darsi che nel tuo caso ci si riferisca a una di queste associazioni temporanee.
Selected response from:

Silvestro De Falco
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Associazione temporanea di imprese
Silvestro De Falco
5società in partecipazione
Giusi Pasi
4 +1impresa partecipante
Marco Oberto
4società
Angela Monetta


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Associazione temporanea di imprese


Explanation:
Molte vole quando si fano gare d'appalto imprese con varie specializzazioni si riuniscono in associazioni temporanee di imprese. Può darsi che nel tuo caso ci si riferisca a una di queste associazioni temporanee.

Silvestro De Falco
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 165

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
59 mins

agree  AndiG: concordo con questa opzione perchè trattandosi di normative STANAG (= enti militari NATO) è possibile che si tratti di associazione temporanea di impresa al fine di acquisire una commessa X che non può essere espletata da una singola azienda
1 day 1 hr

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impresa partecipante


Explanation:
Per me ci sono due opzioni, che tu puoi verificare meglio dal contesto:
- società per azioni
- impresa partecipante

Infatti, Joint Company potrebbe essere sinonimo di Joint Stock Company, società per azioni a responsabilità illimitata che, negli Stati Uniti, è lo stesso che joint-stock association.

Oppure, potrebbe essere una variante di Joint Venture, nel senso appunto di impresa partecipante (alla gara d'appalto).


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
22 mins

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
società


Explanation:
.

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
società in partecipazione


Explanation:
subsidiary company sarebbe invece società partecipata, che subisce un controllo da parte della società maggiore. Società in partecipazione significa invece che è associata o affiliata, dividendo gli utili con l'altra, a seconda della quota di partecipazione.

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1543