KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

deferred consideration

Italian translation: corrispettivo, prezzo differito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:deferred consideration
Italian translation:corrispettivo, prezzo differito
Entered by: Claudia Dalli Cardillo

16:42 Jan 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: deferred consideration
contratto di acquisizione.

depending on the performance of SA in the period to 31 dec.2004, there shall be further deferred consideration to 400.000 $ payable by the issue of ordinary shares. si parla di initial consideration e di deferred consideration. il senso è chiaro ma non conosco il termine tecnico
grazie
Claudia Dalli Cardillo
corrispettiva differita
Explanation:
secondo Zanichelli - deferred vuole dire differita - che mi sembra questo caso. Prima c'è "initial", seguito dal "deferred"
Selected response from:

Marie Scarano
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
claudia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1corrispettivo differito
Leonarda Coviello
3 +1corrispettiva differita
Marie Scarano


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corrispettiva differita


Explanation:
secondo Zanichelli - deferred vuole dire differita - che mi sembra questo caso. Prima c'è "initial", seguito dal "deferred"

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171
Grading comment
grazie a tutti!
claudia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
corrispettivo differito


Explanation:
Il diz. Codeluppi dà le seguenti possibilità:

1) consideration (recompense)= compenso, corrispettivo,retribuzione
2) consideration (of shares)= prezzo di acquisto di titoli azionari (esclusa la tassa di bollo e la mediazione)
3) consideration for sale= prezzo di vendita, corrispettivo di una vendita.

In altre parole ha ragione Maria, salvo per il fatto che corrispettivo, in italiano, è naturalmente al maschile.
HTH.
L.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: esatto
59 mins
  -> grazie Maurizio.