KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

first class bank

Italian translation: Primaria banca


08:08 Jan 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: first class bank
The performance guarantee letter amounting to 10% of the total order price will be issued by a Turkish bank in favour of XX against the counterguarantee of a first class bank in the company's country.
Giorgia P
Italian translation:Primaria banca
Explanation:
Il termine più "specialistico" è primaria banca, con primaria che precede, il web è pieno di citazioni, e molta documentazione bancaria anche (riporto solo una URL ma puoi cercare con google). Poi si sono diffuse anche versioni "tradotte" che rendono il senso.
Selected response from:

Chiara Liberio
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Primaria banca
Chiara Liberio
4Banca di prim'ordine
Marco Oberto
4Banca Primaria
AndiG
4banca di prima classe
Daniela Falessi
2banca di prima qualità
Maurizio Valente


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
banca di prima classe


Explanation:
"Una classifica stilata dalla pubbblicazione Banca Finanza, dopo un'attenta analisi di circa 700 bilanci di banche e gruppi bancari italiani, parametrate ciascuna all'interno della propria CLASSE..."


    Reference: http://www.bancacrv.it/crv_prima.html
Daniela Falessi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 41

33 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
banca di prima qualità


Explanation:
http://www.ubs.com/i/pcc/financing/glossary.html

Il LIBOR (London Interbank Offered Rate) è il tasso d'interesse per il mercato monetario che una banca concede sui depositi a un'altra banca di prima qualità . Serve come tasso di riferimento. All'ipoteca Moneyline UBS si applica il tasso fissato nel quartultimo giorno lavorativo bancario di un trimestre sulla piazza di Londra.

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Banca Primaria


Explanation:
spero che questo sito chiarisca il significato.
Buon lavoro!


    Reference: http://www.137.pair.com/gloamsy/italian/products/htm
AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Banca di prim'ordine


Explanation:
O istituto finanziario di prim'ordine.

Non credo che first-class si riferisca a parametri di giudizio unici, nel senso che si possono usare criteri differenti per classificare una società come first-class.


... standardizzato di prestiti organizzato da un organismo riconosciuto di compensazione
di titoli o da un istituto finanziario di prim'ordine, specializzato in ...
www.partnerinvestfund.com/Italy/ProspectusIt.pdf

[PDF]Prospetto informativo, Regolamento di Gestione e Regolamenti ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... In tali operazioni il contraente deve essere un istituto finanziario
di prim'ordine specializzato in questo tipo di operazioni. ...
www.union-investment.com/.../4f8281dcf8d51e528dbdf3da8dfe0b... VKP_UIL_Fon_Samm._it_06_02__2_.pdf


[PDF]Korrespondenzmittel - Briefblatt
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Dalla collaborazione con una banca di prim'ordine, che assume il rischio di credito
e fa confluire nell'azienda un prezioso know-how, scaturiranno pure nuovi ...
www.ubs.com/.../media_switzerland/archive/20020215a.newdial... postfinancecommunique_i.pdf

UBS - Global Player
Optare per una formazione presso UBS significa affidare il proprio futuro ad un
istituto di prim'ordine che persegue con estremo dinamismo una strategia ...
www.ubs.com/i/career_candidates/ apprentices/globalplayer.html

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Primaria banca


Explanation:
Il termine più "specialistico" è primaria banca, con primaria che precede, il web è pieno di citazioni, e molta documentazione bancaria anche (riporto solo una URL ma puoi cercare con google). Poi si sono diffuse anche versioni "tradotte" che rendono il senso.


    Reference: http://www.bancanuova.it/prodotti_aziende/forfaiting.htm
Chiara Liberio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli
51 mins

agree  Moby
2 hrs

agree  Kimmy
3 hrs

agree  gmel117608
6 days