estimates upgraded

Italian translation: rialzo delle stime

English term or phrase:estimates upgraded
Italian translation:rialzo delle stime
Entered by: gianfranco

17:51 Jan 23, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: estimates upgraded
E' il titolo di un paragrafo di una relazione finanziaria di una società. Io l'ho tradotto come miglioramento stime. Cosa ne dite?
Michele Galuppo
Italy
alzate stime
Explanation:
... yen. Il risultato operativo e' s..... Articolo Pubblicato da, 28/10,
Sony: utile trimestrale in linea, alzate stime su anno. Sony ...
www.infoday.it/infodaySelect/Area.asp?TEMA=Giappone - 92k



alzate e viste in modo piu' ottimistico. Le stime sono alzate da
410 mil.ni a 474 mil.ni per il comparto cellulari per il 2003. ...
www.mywallstreet.it/home.asp?a=racc - 20k


HTH
Selected response from:

JH Trads
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Aggiornamento/ Attualizzazione stime
Domenica Grangiotti
4 +1Correzione al rialzo delle previsioni
sabina moscatelli
4alzate stime
JH Trads
4Stime di crescita
Branka Bucconi


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alzate stime


Explanation:
... yen. Il risultato operativo e' s..... Articolo Pubblicato da, 28/10,
Sony: utile trimestrale in linea, alzate stime su anno. Sony ...
www.infoday.it/infodaySelect/Area.asp?TEMA=Giappone - 92k



alzate e viste in modo piu' ottimistico. Le stime sono alzate da
410 mil.ni a 474 mil.ni per il comparto cellulari per il 2003. ...
www.mywallstreet.it/home.asp?a=racc - 20k


HTH

JH Trads
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 126
Grading comment
Grazie

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Correzione al rialzo delle previsioni


Explanation:
Revisione al rialzo delle previsioni

www.confcommercio.it/home/ArchivioGi/ MAR-2002/Sotto-la-l/Cemtro-Studi.do

ammesso che il contesto te lo consenta - come segnala Massimo.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Domenica Grangiotti: mi permetto di dissentire, perche' al rialzo? upgrade è solo un aggiornamento
54 mins

agree  Laura Vinti: upgrade significa rialzo, update significa aggiornamento
1 day 1 hr

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Stime di crescita


Explanation:
A volte si trova come titolo della relazione finanziaria).
(Vedi es.:http://www.united-drug.ie/download/ncb-ud08062000.pdf
Per la traduzione, cito un esempio:
"A confermare il quadro negativo, anche le parole di alcune società rilevanti del panorama produttivo USA, come Texas Instruments che ha disatteso le stime di crescita per il terzo trimestre dell'anno."
http://privatebanking.sella.it/commento.html

Branka Bucconi
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Aggiornamento/ Attualizzazione stime


Explanation:
Per completare il commento a Simona to upgrade significa aggiornare, non necessariamente al rialzo, anche se contiene la radice up.
Vedi update.
es to upgrade SW

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  JH Trads: to upgrade is different from to update, the latter meaning aggiornamento :-)
6 hrs