KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

loss leader

Italian translation: prodotto civetta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:loss leader
Italian translation:prodotto civetta
Entered by: hirselina

14:01 Jan 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: loss leader
assenza di contesto
david bitran
prodotto civetta
Explanation:
Loss-Leader Selling
A marketing practice of selling a product or service at a loss in order to
attract customers to buy other products at regular prices. Although this practice is illegal in some jurisdictions, in others it is viewed benevolently as a promotional
device that has the procompetitive effect of increasing total sales.
http://www.oecd.org/pdf/M00007000/M00007651.pdf

"Portando il ragionamento all’estremo, il film può esser considerato un "prodotto-civetta" (loss-leader), un prodotto venduto a prezzo basso per invogliare un acquisto a più alto ricarico: gli incassi dei film vanno divisi con i distributori, mentre i ricavi della vendite del bancone-bar restano all’esercente, che ha interesse a riempire il suo cinema anche in vista dei consumi.
"
Selected response from:

hirselina
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1articolo civetta
Antonella M
5Loss leader
bergazy
4prodotto civetta
Raffaella Cornacchini
3prodotto civetta
hirselina
3articolo civetta
Sarah Ponting
1protagonista nelle perdite
xxxEDLING


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
protagonista nelle perdite


Explanation:
+

xxxEDLING
PRO pts in pair: 76

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
articolo civetta


Explanation:
HTH

Antonella


http://www.foreignword.com/Tools/dictsrch_hp.asp?query=loss ...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 14:12:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Articolo civetta
articolo venduto a una prezzo inferiore del prezzo medio di mercato per attirare acquirenti. Gli scopi dell’azione sono due: aumento dei profitti realizzato attraverso lo smaltimento veloce delle scorte e la vendita a rimorchio di altri prodotti a margine maggiore; e dare del punto vendita l’immagine di un luogo in cui si può acquistare a prezzi inferiori degli altri negozi

www.reclameco.it/dizionario/a.htm

Antonella M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 80

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy
5 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Loss leader


Explanation:
Secondo me, sarebbe ideale lasciare il termine originale, sotto vedi perche

http://www.credit-to-cash.com/marketing/loss_leader.shtml

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotto civetta


Explanation:
Portando il ragionamento all’estremo, il film può esser considerato un "prodotto-civetta"
(loss-leader), un prodotto venduto a prezzo basso per invogliare ...
www.mediasalles.it/crl_brodesco.htm - 45k - Copia cache - Pagine simili

[PPT]Le politiche di prezzo delle imprese al dettaglio
Formato file: Microsoft Powerpoint 97 - Versione HTML
... diversi. La politica di prezzi per linee di prodotto. Il ... 200 Euro. La
politica dei loss-leader o prodotti civetta. Molte imprese ...
www.aegionline.it/MKTG/Prezzo.ppt - Pagine simili

[LugRoma] [mORA] - APSL
... In questi casi l'adozione del modello di business del "prodotto civetta" > (Loss
leader) ha dimostrato piu volte di essere vicente, e di dare una > chance a ...
linux.ing.uniroma1.it/pipermail/lugroma/ 2002-November/015571.html - 3k - Copia cache - Pagine simili

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
articolo civetta


Explanation:
in the glossary:

http://www.proz.com/?sp=mt&just_sp=&inline=&eid_s=

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prodotto civetta


Explanation:
Loss-Leader Selling
A marketing practice of selling a product or service at a loss in order to
attract customers to buy other products at regular prices. Although this practice is illegal in some jurisdictions, in others it is viewed benevolently as a promotional
device that has the procompetitive effect of increasing total sales.
http://www.oecd.org/pdf/M00007000/M00007651.pdf

"Portando il ragionamento all’estremo, il film può esser considerato un "prodotto-civetta" (loss-leader), un prodotto venduto a prezzo basso per invogliare un acquisto a più alto ricarico: gli incassi dei film vanno divisi con i distributori, mentre i ricavi della vendite del bancone-bar restano all’esercente, che ha interesse a riempire il suo cinema anche in vista dei consumi.
"


    Reference: http://www.mediasalles.it/crl_brodesco.htm
hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 120