KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

payment behaviour

Italian translation: condotta in materia di pagamento/morale di pagamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:payment behaviour
Italian translation:condotta in materia di pagamento/morale di pagamento
Entered by: Simo Blom

19:44 Jan 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial / commercio
English term or phrase: payment behaviour
Your payment behaviour is not meeting our terms and policy.
"Condotta in materia di pagamento" ? Grz!
Simo Blom
Finland
Condotta in materia di pagamento
Explanation:
Secodo me qui non si fa riferimento a "modalità" di pagamento, bensì all'osservanza o meno di deterimati termini, vedi tempistica. Mi sembra un modo cortese per dire che il tizio è in ritardo, per cui condotta mi sembra + appropriato.
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma e grazie a tutti. Per "morale di pagamento" purtroppo non ho trovato riferimenti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1morale di pagamento
Carla Trapani
4 +1Condotta in materia di pagamento
Sabrina Eskelson
4 +1modalità di pagamento
Laura Di Santo
4modo di effettuare il pagamento / tipo di pagamento
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modo di effettuare il pagamento / tipo di pagamento


Explanation:
Per ottimizzare il servizio con questo tipo di pagamento occorre seguire attentamente la seguente procedura.. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
modalità di pagamento


Explanation:
il senso è chiaro, io però in questo caso lo renderei con "modalità", in senso lato

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
44 mins

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Condotta in materia di pagamento


Explanation:
Secodo me qui non si fa riferimento a "modalità" di pagamento, bensì all'osservanza o meno di deterimati termini, vedi tempistica. Mi sembra un modo cortese per dire che il tizio è in ritardo, per cui condotta mi sembra + appropriato.

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie per la conferma e grazie a tutti. Per "morale di pagamento" purtroppo non ho trovato riferimenti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Oberto
29 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
morale di pagamento


Explanation:
in gergo finanziario si chiama così... molti riferimenti in internet.

Buon lavoro,
Carla

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 08:32:38 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q="morale di pagamento"&ie=UTF-8...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 08:33:45 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

www.skandia.ch/_lang_italian/glossar/ neutral/inhalt-s-detail.htm

www.raiffeisen.ch/lexikon/bonita-i.htm

Ciao :)

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
4 hrs