KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

banker's bond

Italian translation: fideiussione, garanzia bancaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:banker's bond
Italian translation:fideiussione, garanzia bancaria
Entered by: sabina moscatelli

18:07 Mar 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: banker's bond
- in order to guarantee repayment of the said sum in the event that the municipal authorities of XY do not grant the stated building concessions, you have requested the issue of a **banker’s bond** for the same amount.

Pensavo di tradurlo come "garanzia bancaria". Può andare bene o sono fuori strada?
sabina moscatelli
Italy
garanzia bancaria va bene
Explanation:
secondo Zanichelli.

HTH

Rick
Selected response from:

Rick Henry
United States
Grading comment
Grazie. Ho utilizzato infine fideiussione, perché confermato anche dal De Franchis.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5garanzia bancariaPaola Capobianco
4 +1garanzia bancaria va bene
Rick Henry
5obbligazioni bancarie
Massimo Gaido


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
obbligazioni bancarie


Explanation:
obbligazioni emesse dalla banca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 18:21:01 (GMT)
--------------------------------------------------

TABELLA XIII
Titoli di Stato e obbligazioni quotati in Borsa al 30 giugno 2002 . . . . . . . . . . . . . pag. 694
Listed Government securities and bonds at 30 June 2002

Titoli di Stato e obbligazioni quotati in Borsa al 30 giugno 2002: modalita` di
indicizzazione degli interessi e del capitale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 748
Listed Government securities and bonds at 30th June 2002: methods of indexlinking
principal amount and interest

TABELLA X
Confronto tra il tasso d’inflazione, il rendimento dei Buoni Ordinari del Tesoro
e il rendimento delle obbligazioni emesse dalle banche, dal gennaio 1992 al
giugno 2002 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . pag. 808
Inflation rate, Ordinary Treasury Bill yield and bank bond yield from January
1992 to June 2002

http://www.mbres.it/ita/download/id01_1.pdf

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
garanzia bancaria va bene


Explanation:
secondo Zanichelli.

HTH

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152
Grading comment
Grazie. Ho utilizzato infine fideiussione, perché confermato anche dal De Franchis.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lbteresa
23 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
garanzia bancaria


Explanation:
La frase tradotta è la seguente:
Al fine di garantire la restituzione della citata somma nel caso in cui le autorità municipali di XY non rilascino le suddette concessioni edilizie, avete richiesto la copertura di una garanzia bancaria di pari ammontare.

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110