KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

collection management

Italian translation: gestione recupero crediti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:collection management
Italian translation:gestione recupero crediti
Entered by: Massimo Gaido

15:55 Mar 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: collection management
The net consolidated financial position has improved by 1.57 million Euro in comparison with the half-year ending on February 28th 2002, with net financial indebtedness of 24.1 million Euro). The net working capital, amounting to 60.8 million Euro, is 1.9 million Euro lower than the figure at February 29th 2002 thanks to an improvement of collection management and to the reduction of the inventory value.

(non so se è un termine specifico del linguaggio finanziario o significa semplicemente "gestione delle collezioni"... forse è una domanda banale, ma onde scrivere sciocchezze!... Grazie mille!)
Giorgia P
gestione recupero crediti
Explanation:
Siamo una società che da oltre 20 anni si occupa di gestione e recupero crediti.

Disponiamo di risorse umane in grado di integrare esperienze direzionali, attività professionali e capacità operative con le necessità delle Aziende clienti.

http://www.professionalpool.it/nuovo/



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 16:43:47 (GMT)
--------------------------------------------------

La Fides è un\'azienda costituitasi in base all\'esperienza maturata dal suo Amministratore nel settore del recupero crediti. Tale esperienza, caratterizzata da un\'attività pluriennale di esattore plurimandatario, ha portato al raggiungimento di ottimi risultati; sulla base di ciò oggi la Fides punta a fornire un servizio efficace, veloce e diretto in modo da creare un rapporto dialettico con la Società creditrice, evitando inoltre di alterare il rapporto con la clientela e assicurando un servizio personalizzato ed adeguato alle esigenze dell\'Azienda.

http://www.fidessrl.com/main.htm
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto fornito.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2gestione degli incassi
Averna
5 +1gestione della raccoltaAdriano Bonetto
5 +1gestione recupero crediti
Massimo Gaido
4management delle riscossioni
Emanuela Corbetta


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
gestione della raccolta


Explanation:
penso che qui le collezioni non c'entrino tanto... ;-)

vedi link

ciao


    Reference: http://www.polisfondi.it/polis/management.htm
    Reference: http://www.aib.it/aib/boll/2002/02-1-083.htm
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
9 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
management delle riscossioni


Explanation:
gestione esazioni.


Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gestione degli incassi


Explanation:
"un miglioramento nella gestione degli incassi"
nel senso che incassa i crediti più velocemente rispetto al passato.
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lbteresa
38 mins

agree  Letizia Alhaique Caioli
2 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
gestione recupero crediti


Explanation:
Siamo una società che da oltre 20 anni si occupa di gestione e recupero crediti.

Disponiamo di risorse umane in grado di integrare esperienze direzionali, attività professionali e capacità operative con le necessità delle Aziende clienti.

http://www.professionalpool.it/nuovo/



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 16:43:47 (GMT)
--------------------------------------------------

La Fides è un\'azienda costituitasi in base all\'esperienza maturata dal suo Amministratore nel settore del recupero crediti. Tale esperienza, caratterizzata da un\'attività pluriennale di esattore plurimandatario, ha portato al raggiungimento di ottimi risultati; sulla base di ciò oggi la Fides punta a fornire un servizio efficace, veloce e diretto in modo da creare un rapporto dialettico con la Società creditrice, evitando inoltre di alterare il rapporto con la clientela e assicurando un servizio personalizzato ed adeguato alle esigenze dell\'Azienda.

http://www.fidessrl.com/main.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto fornito.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
3 hrs