KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

OPERATING RESULT BEFORE AMORTIZATION OF GOODWILL FROM TAKEOVER

Italian translation: Risultati di esercizio ante/prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione


07:56 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: OPERATING RESULT BEFORE AMORTIZATION OF GOODWILL FROM TAKEOVER
E' una voce di un "reclassified financial account" - "income statement".

OPERATING RESULT BEFORE AMORTIZATION OF GOODWILL FROM TAKEOVER
Giorgia P
Italian translation:Risultati di esercizio ante/prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione
Explanation:

...Il risultato consolidato netto, dopo le imposte e dopo la quota di risultato di pertinenza degli azionisti di minoranza (1.100 milioni di euro), è negativo per 511 milioni di euro, in miglioramento di 576 milioni rispetto alla perdita registrata nel primo semestre 2001; ***prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione*** di Telecom Italia, il risultato consolidato netto è positivo per 135 milioni di euro (perdita di 438 milioni nel primo semestre 2001).

goodwill: avviamento. Attività invisibile di un'impresa ed ha un valore di cui si deve tener conto. nella terminologia della ragioneria, è l'immobilizzazioneimmateriale che deriva dall'acquisizione id una società da parte di un'altra e corrisponde alla differenza tra il prezzo pagato dalla società acquirente e il capitale netto che risulta dal bilancio della società acquisita. In forma più sintetica può anche essere definito come la redditività dell'impresa (Diz. Picchi, Economic & Business)
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
GRAZIE A TUTTE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1risultato operativo prima dell'ammortamento dell'avviamento rilevato in seguito all'acquisizionePaola Capobianco
5risultato operativo prima degli amortizzazioni goodwill derivante del rilevamento/takeover/acquisizi
Katherine Zei
3 +1Risultati di esercizio ante/prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione
Adriana Esposito


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
risultato operativo prima degli amortizzazioni goodwill derivante del rilevamento/takeover/acquisizi


Explanation:
goodwill e takeover gli lascerei in inglese, è molto normale.

ciao!
katy



Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
risultato operativo prima dell'ammortamento dell'avviamento rilevato in seguito all'acquisizione


Explanation:
goodwill è avviamento

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lbteresa: Questa mi sembra la soluzione in assoluto più corretta
10 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Risultati di esercizio ante/prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione


Explanation:

...Il risultato consolidato netto, dopo le imposte e dopo la quota di risultato di pertinenza degli azionisti di minoranza (1.100 milioni di euro), è negativo per 511 milioni di euro, in miglioramento di 576 milioni rispetto alla perdita registrata nel primo semestre 2001; ***prima dell'ammortamento dell'avviamento derivante dall'acquisizione*** di Telecom Italia, il risultato consolidato netto è positivo per 135 milioni di euro (perdita di 438 milioni nel primo semestre 2001).

goodwill: avviamento. Attività invisibile di un'impresa ed ha un valore di cui si deve tener conto. nella terminologia della ragioneria, è l'immobilizzazioneimmateriale che deriva dall'acquisizione id una società da parte di un'altra e corrisponde alla differenza tra il prezzo pagato dalla società acquirente e il capitale netto che risulta dal bilancio della società acquisita. In forma più sintetica può anche essere definito come la redditività dell'impresa (Diz. Picchi, Economic & Business)

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
GRAZIE A TUTTE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pattyb
12 mins
  -> Grazie