KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

maturity coinciding with future's expiry

Italian translation: data di scadenza/maturità concomitante con la scadenza del (contratto) future


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:maturity coinciding with future's expiry
Italian translation:data di scadenza/maturità concomitante con la scadenza del (contratto) future
Entered by: Giusi Pasi

09:48 May 26, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / Fondi investimento
English term or phrase: maturity coinciding with future's expiry
The S&P 500 index future has a theoretical price at any instant which reflects the current price of each of the 500 stocks which comprise the S&P index, as well as the prevailing interest rate for the maturity coinciding with the future’s expiry.
nic
data di scadenza concomitante con la scadenza del (contratto) future
Explanation:
-
Oppure coincidente


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 13:10:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Maturità (maturity). O scadenza. E\' il termine con il quale viene indicato la data di rimborso di un prestito obbligazionario
http://www.cfsrating.it/Glossario/glossario_m.htm

Io ho sempre tradotto scadenza, per evitare ripetizioni, si potrebbe usare un pronome per il secondo caso o mettere maturità nella prima parte. Personalmente, qui mi piace la ripetizione, perché così il concetto è inequivocabile e più enfatizzato.
P.S. Nicola, hai poi risolto quel dubbio dell\'altro giorno? Non ne ho saputo più niente....
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3data di scadenza concomitante con la scadenza del (contratto) future
Giusi Pasi
4data di maturazione che coincide con la data di scadenza del future
Sabina Fata
3 +1data della maturità che coincide con la scadenza delmanducci


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
data di scadenza concomitante con la scadenza del (contratto) future


Explanation:
-
Oppure coincidente


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 13:10:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Maturità (maturity). O scadenza. E\' il termine con il quale viene indicato la data di rimborso di un prestito obbligazionario
http://www.cfsrating.it/Glossario/glossario_m.htm

Io ho sempre tradotto scadenza, per evitare ripetizioni, si potrebbe usare un pronome per il secondo caso o mettere maturità nella prima parte. Personalmente, qui mi piace la ripetizione, perché così il concetto è inequivocabile e più enfatizzato.
P.S. Nicola, hai poi risolto quel dubbio dell\'altro giorno? Non ne ho saputo più niente....


Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
58 mins

agree  AndiG
5 hrs

agree  lbteresa
8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
data della maturità che coincide con la scadenza del


Explanation:
future.

manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
data di maturazione che coincide con la data di scadenza del future


Explanation:
io ho sempre sentito parlare di "data di maturazione" più che di "maturità".

S.

Sabina Fata
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 44