KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

outright

Italian translation: diretto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:outright
Italian translation:diretto
Entered by: livior

14:12 Jul 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: outright
The orders achievement for hardware sales will be equal to the outright sales value (or net capital value on finance agreement) of the ordered hardware (net of any discount
angibi
Italy
diretto
Explanation:
il senso è: equivalente all' esatto valore del venduto
Selected response from:

livior
Italy
Grading comment
era difficile scegliere, perche' in quella frase poteva voler dire troppe cose... dovendo scegliere, ho scelto questo
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vendita a forfaitgiogi
5valore di vendita non scontato
Katherine Zei
5a termine secco/corso secco
Giusi Pasi
4autentica
Federica Masante
4direttolivior


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vendita a forfait


Explanation:
this is the meaning

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diretto


Explanation:
il senso è: equivalente all' esatto valore del venduto

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457
Grading comment
era difficile scegliere, perche' in quella frase poteva voler dire troppe cose... dovendo scegliere, ho scelto questo
Grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
autentica


Explanation:
al valore della vendita autentica

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
a termine secco/corso secco


Explanation:
Vi sono comprese sia le operazioni OUTRIGHT (termine secco), che SWAP ... avente come
caratteristica la data di partenza entro la fine del mese in corso. ...
www.italforex.it/Documenti/GLOSSARIO.pdf

Vedi anche "a termine secco" o "corso secco" nei siti italiani

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-03 00:37:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Dopo aver risposto mi sono letta meglio il contesto, quindi direi che qui vale piuttosto il senso di TOTALE (non si parla di transazioni, infatti): \" sarà pari al TOTALE del valore commerciale\"

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
valore di vendita non scontato


Explanation:
Non c'è un modo di dire esatto per questo termine in italiano, ma il senso è che è il valore senza sconti.



Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165