KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Vedi frase

Italian translation: ...mercato dei future


20:31 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Vedi frase
**The cash exchanges take place in margin account imposed on both sides of future contract by the future exchange.**

Ragazzi questa frase proprio mi è oscura.....Lasciando stare gli errori grammaticali!!!
Come si potrebbe tradurre?!?
Grazie
Giulia Barontini
Italy
Italian translation:...mercato dei future
Explanation:

Lo scambio di contante avviene tramite versamento in un conto a margine. L'apertura di tale conto fa parte delle norme che regolano il mercato dei future (in Italia ad es. il MIF), che entrambe i contraenti sono tenuti ad accettare.

Conto a margine: Conto tenuto presso un intermediario in titoli che permette di avere una posizione il cui controvalore complessivo è formato in parte da contante depositato a garanzia dall’investitore e in parte da denaro preso a prestito dall’intermediario.
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
Anch'io penso che l'ultimo pezzo voglia dire Mercato dei Future! Grazie tante! Giulia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3...mercato dei future
Laura Vinti
4 +1Conto a margine
Langdoc


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Conto a margine


Explanation:
Margin account = conto a margine (per l'acquisto a credito di titoli da trattenere a garanzia del pagamento, Borsa) Rif. Diz. Codeluppi

Ci provo:
Gli scambi di contante avvengono in un conto a margine che entrambe le parti del contratto a termine (o future) debbono tenere, in ragione di pagamenti futuri.

Langdoc
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tancax
15 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
...mercato dei future


Explanation:

Lo scambio di contante avviene tramite versamento in un conto a margine. L'apertura di tale conto fa parte delle norme che regolano il mercato dei future (in Italia ad es. il MIF), che entrambe i contraenti sono tenuti ad accettare.

Conto a margine: Conto tenuto presso un intermediario in titoli che permette di avere una posizione il cui controvalore complessivo è formato in parte da contante depositato a garanzia dall’investitore e in parte da denaro preso a prestito dall’intermediario.


Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
Anch'io penso che l'ultimo pezzo voglia dire Mercato dei Future! Grazie tante! Giulia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
53 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

agree  DesposEl
10 hrs