KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

goodwill

Italian translation: Buona volonta'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:goodwill
Italian translation:Buona volonta'
Entered by: Sergio Scotti

22:53 Nov 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: goodwill
Premessa: le traduzioni contenute nei glossari non c'entrano con questa frase.

Si tratta di risoluzione di problemi presso una concessionaria.


Resolved with financial incentive
over £1000 - goodwill approval raised by Senior Customer Manager and authorized by Aftersales Manager.


Not resolved - buyback or replacement

grazie mille!
Beatrice T
Italy
Buona volonta'
Explanation:
Indica la buona volonta' dell'offerente nel cercare di risolvere un problema.
E' un offerta monetaria compensatoria che viene fatta da chi vende, per risolvere problemi con materiali o servizi forniti che non hanno soddisfatto il cliente.
Non ho una definizione migliore in Italiano

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 58 mins (2003-11-05 18:52:03 GMT)
--------------------------------------------------

Offerta conciliatoria

Grazie al suggerimento di Science451!!!
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6Buona volonta'
Sergio Scotti
5 +1d'avviamento
Daniel Mencher
5conciliazione (composizione amichevole)Science451


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
d'avviamento


Explanation:
buona fortuna

-Dan

Daniel Mencher
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
5 mins
  -> grazie

neutral  verbis: not really, dan
45 mins
  -> I think the question here is, what is really real? :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
conciliazione (composizione amichevole)


Explanation:

*composizione amichevole di una controversia*

vedi rif.

Sportello per la Conciliazione

Un nuovo servizio rivolto ai consumatori e alle imprese per la **composizione amichevole** di controversie che possono sorgere tra questi, con l'ausilio di un conciliatore esperto in tecniche di negoziazione. La **conciliazione** è uno strumento agile e duttile, particolarmente adatto per le controversie di minore entità e fortemente caratterizzato dalla cultura della collaborazione. A fronte di una giustizia ordinaria lenta e costosa, lo sportello di conciliazione risponde alla domanda di rapida soluzione delle controversie, mediante l'opera altamente qualificata di professionistied esperti.
http://www.promocosenza.it/Conciliazione/index.htm


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
Buona volonta'


Explanation:
Indica la buona volonta' dell'offerente nel cercare di risolvere un problema.
E' un offerta monetaria compensatoria che viene fatta da chi vende, per risolvere problemi con materiali o servizi forniti che non hanno soddisfatto il cliente.
Non ho una definizione migliore in Italiano

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 58 mins (2003-11-05 18:52:03 GMT)
--------------------------------------------------

Offerta conciliatoria

Grazie al suggerimento di Science451!!!


    Reference: http://www.oea.co.uk/complaintsproforma.doc
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 mins
  -> grazie

agree  Aye
19 mins
  -> grazie

agree  francesca elia
7 hrs
  -> grazie

agree  Peter Cox: "avviamento" usta solamente pe rla soppraprezzo pagatao per una societa'
9 hrs
  -> grazie

agree  joannap
11 hrs
  -> grazie

agree  Ivana UK: in segno di buona volonta`
1 day12 mins