KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Vedi frase fra ***

Italian translation: offerta competitiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:competitive bid
Italian translation:offerta competitiva
Entered by: Giulia Barontini

11:29 Nov 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / treasury bills
English term or phrase: Vedi frase fra ***
**A competitive bid is an order for a given amount of T-bills at a specific offered price,** such as “buy $1million face value of 3-month T-bills issued on June 10,2003 at the price of $995,000”.

Come si può mettere?? E che differenza c'è fra "competitive" e "non competitive bids"?? Grazie mille*
Giulia Barontini
Italy
offerta competitiva
Explanation:
Offerta competitiva (competitive bid). Si utilizza di solito per la sottoscrizione di titoli e consiste nella presentazione delle offerte per la conclusione di un affare tramite l’invio di un plico sigillato. L’emittente dopo avere esaminato le proposte ricevute, assegnerà i titoli alle offerte ritenute più interessanti. (vedi: Sottoscrizione di titoli — Sottoscrizione — Titolo— Emittente)

(Da: http://www.cfsrating.it/Glossario/glossario_o.htm)

In alternativa, la proposta del Picchi CD (ma mi piace di meno - vale la pena controllare i riscontri di enttrambi i termini in Google):
offerta in concorrenza. Offerta in busta sigillata, contenente prezzo e condizioni per l'acquisto di titoli a un'asta competitiva. L'emittente aggiudicherà i titoli a colui o coloro che hanno fatto le migliori offerte.

Per non-competitive bid, il Picchi dà:

non-competitive bid
offerta non competitiva. Offerta per l'acquisto di buoni del tesoro statunitensi che non prevede un limite di prezzo, ma viene soddisfatta al prezzo medio delle offerte competitive accettate dal Tesoro.

Buon lavoro!
Laura



Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
Grazie tante per la spiegazione Laury!!!
Ciao*
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5offerta competitiva
Laura Vinti
4Una offerta competitiva e' un ordine su una stabilita quantita` di buoni di tesoro ad un...
Fabiana Papastefani-Pezzoni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi frase fra ***
Una offerta competitiva e' un ordine su una stabilita quantita` di buoni di tesoro ad un...


Explanation:
Una offerta competitiva e' un ordine su una stabilita quantita` di buoni di tesoro ad un prezo oferto specifico, ....

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 51

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
offerta competitiva


Explanation:
Offerta competitiva (competitive bid). Si utilizza di solito per la sottoscrizione di titoli e consiste nella presentazione delle offerte per la conclusione di un affare tramite l’invio di un plico sigillato. L’emittente dopo avere esaminato le proposte ricevute, assegnerà i titoli alle offerte ritenute più interessanti. (vedi: Sottoscrizione di titoli — Sottoscrizione — Titolo— Emittente)

(Da: http://www.cfsrating.it/Glossario/glossario_o.htm)

In alternativa, la proposta del Picchi CD (ma mi piace di meno - vale la pena controllare i riscontri di enttrambi i termini in Google):
offerta in concorrenza. Offerta in busta sigillata, contenente prezzo e condizioni per l'acquisto di titoli a un'asta competitiva. L'emittente aggiudicherà i titoli a colui o coloro che hanno fatto le migliori offerte.

Per non-competitive bid, il Picchi dà:

non-competitive bid
offerta non competitiva. Offerta per l'acquisto di buoni del tesoro statunitensi che non prevede un limite di prezzo, ma viene soddisfatta al prezzo medio delle offerte competitive accettate dal Tesoro.

Buon lavoro!
Laura





Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
Grazie tante per la spiegazione Laury!!!
Ciao*