KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Bank discount yields

Italian translation: Rendimenti dello sconto bancario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bank discount yields
Italian translation:Rendimenti dello sconto bancario
Entered by: Giulia Barontini

11:37 Nov 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial / treasury bills
English term or phrase: Bank discount yields
Bank discount yields (BDY) is the annualized rate of return of debts in relative to their face value, assuming there are 360 days in a year and annualization technique is the simple interest rate method .

Di cosa si tratta?? per me è arabo!!!
Giulia Barontini
Italy
Il rendimento dello sconto bancario
Explanation:
è il tasso di rendimento dei debiti su base annua al loro valore nominale, calcolato con il metodo del tasso di interesse semplice e presumendo un anno di 360 giorni.

(un modesto consiglio: se davvero è arabo, forse è meglio non accettare il lavoro..., ma capisco, a volte capita)
Buon lavoro!
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille Lucia!!
Cmq nn è che nn ci chiappi in questo campo, è solo il discorso sui rendimenti che mi era un pò oscuro!!!
Baci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Il rendimento dello sconto bancario
LuciaC
4Il rendimento dei sconti bancari
Fabiana Papastefani-Pezzoni


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bank discount yields
Il rendimento dei sconti bancari


Explanation:
La resa (il rendimento) deli sconti bancari (della banca)

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 51

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Il rendimento dello sconto bancario


Explanation:
è il tasso di rendimento dei debiti su base annua al loro valore nominale, calcolato con il metodo del tasso di interesse semplice e presumendo un anno di 360 giorni.

(un modesto consiglio: se davvero è arabo, forse è meglio non accettare il lavoro..., ma capisco, a volte capita)
Buon lavoro!


LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482
Grading comment
Grazie mille Lucia!!
Cmq nn è che nn ci chiappi in questo campo, è solo il discorso sui rendimenti che mi era un pò oscuro!!!
Baci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
6 hrs