KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

expenses/to expense

Italian translation: note spese


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:expenses
Italian translation:note spese
Entered by: angibi

19:34 Dec 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: expenses/to expense
 All reasonable taxi costs incurred in connection with company business travel will be reimbursed through expenses. A receipt must be obtained where possible.



(- The traveller may not expense no-show or late cancellation hotel charges).

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TO EXPENSE SIGNIFICHI "CHIEDERE IL RIMBORSO", MA THROUGH EXPENSES (PRIMA FRASE) COME LO POSSO TRADURRE?
angibi
Italy
(nota) spese
Explanation:
credo che lo tradurrei 'nota spese'


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 20:21:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Tpc & Join - Soluzioni: GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte
... BIP - Budget Integrato del Personale. GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte. ACG. ... IDipendenti.
Trasferte e Rimborsi Spese GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte, ...
www.tpc.it/soluzioni/gns/gns.htm - 13k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6(nota) speseScience451
4conto spese di gestione
Emanuela Corbetta
3..saranno saldati tramite rimborso spesaxxxEn2It


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
(nota) spese


Explanation:
credo che lo tradurrei 'nota spese'


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 20:21:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Tpc & Join - Soluzioni: GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte
... BIP - Budget Integrato del Personale. GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte. ACG. ... IDipendenti.
Trasferte e Rimborsi Spese GNS - Gestione Nota Spese e Trasferte, ...
www.tpc.it/soluzioni/gns/gns.htm - 13k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello: è proprio nota spese, mentre il conto utilizzato in contabilità si chiama "Viaggi e trasferte".
1 hr
  -> Grazie :-))

agree  Manuela
1 hr
  -> grazie :-))

agree  Simo Blom
2 hrs
  -> Grazie, Simo :-)))

agree  Anita M. A. Mazzoli
6 hrs
  -> Grazie, Anita :-)))

agree  Hilaryc78
11 hrs
  -> grazie :)

agree  naticur
2207 days

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conto spese di gestione


Explanation:
expenses: nel linguaggio della contabilita' aziendale sono le spese di gestione, che non aggiungono niente al capitale dell'impresa. Picchi, Dizionario Economico

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
..saranno saldati tramite rimborso spesa


Explanation:
il secondo e' come dici tu.

xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251