KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

beta equity

Italian translation: beta equity


09:54 Dec 2, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: beta equity
si parla del tasso di sconto del capitale aziendale
paolosalas
Italian translation:beta equity
Explanation:
) Calcolare il rendimento della BF ed il suo beta equity e commentare. ... 6) Il beta
asset coincide col beta equity solo se: a) il debito è non rischioso. ...
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2beta equity
Cristina Giannetti
3 +1beta del titolo/capitale/azionexxxEn2It


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
beta equity


Explanation:
) Calcolare il rendimento della BF ed il suo beta equity e commentare. ... 6) Il beta
asset coincide col beta equity solo se: a) il debito è non rischioso. ...


Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  KimTaegon: il beta equity è un indice di rischio
9 mins

agree  verbis
35 days

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
beta del titolo/capitale/azione


Explanation:
Beta non si traduce, e poi puoi utilizzare l'espressione che preferisci per equity (azioni, capitale, titoli). Servirebbe piu' contesto.

Beta (top)
Il coefficiente beta misura il comportamento di un titolo rispetto al mercato. Assume valori che oscillano intorno allo zero e misura l'attitudine storica di un titolo a variare in misura maggiore (valore assoluto di beta >1) o minore (valore assoluto di beta <1 ) rispetto l'indice di riferimento



xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei
7 hrs