KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

operations

Italian translation: sedi operative


07:48 Dec 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: operations
Technological advances facilitate the relocation of managers and employees who accept international assignments to help their employers operate facilities in foreign countries. International expansions, mergers and restructure lead to the transfer of managers and other employees across borders. Companies often will assign employees to foreign **operations** temporarily because of their management expertise or specialized knowledge.
Maurizio Foroni
Italian translation:sedi operative
Explanation:
giuste le soluzioni offerte qui sopra, ne aggiungo una alternativa - in effetti per "foreign operations" si possono intendere sia il reparto estero all'interno di un'azienda sia una sede dislocata all'estero di quest'azienda; vale a dire i dipendenti possono lavorare in sede nel reparto estero, quello che ha rapporti con i clienti/fornitori stranieri, o possono essere inviati in missione temporanea per lavorare in una sede straniera della propria azienda. Dal tuo testo mi sembra che si stia parlando di questa seconda ipotesi, quindi io parlerei di "missione temporanea in sedi operative all'estero"

ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sedi operative
Gilda Manara
5 +1reparto estero
Elena Ghetti
5missioni all'esteroAdriana Togliani
4missioni esterepattyb
4operazioni
Fanta


Discussion entries: 1





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operazioni


Explanation:
Si, io lascierei operazioni.

Fanta
Luxembourg
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 19

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
reparto estero


Explanation:
foreign operators è il reparto estero di una ditta

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  macciaio
56 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
missioni estere


Explanation:
"missione" è un termine utilizzato per indicare le "operazioni", le "finalità operative" di una azienda.
è un'altra idea
pb

pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sedi operative


Explanation:
giuste le soluzioni offerte qui sopra, ne aggiungo una alternativa - in effetti per "foreign operations" si possono intendere sia il reparto estero all'interno di un'azienda sia una sede dislocata all'estero di quest'azienda; vale a dire i dipendenti possono lavorare in sede nel reparto estero, quello che ha rapporti con i clienti/fornitori stranieri, o possono essere inviati in missione temporanea per lavorare in una sede straniera della propria azienda. Dal tuo testo mi sembra che si stia parlando di questa seconda ipotesi, quindi io parlerei di "missione temporanea in sedi operative all'estero"

ciao, Gilda



    Reference: http://www.ecaitalia.com/dpaios.html
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL
5 mins

agree  Hilaryc78
9 hrs

agree  verbis
1 day 19 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
missioni all'estero


Explanation:
d'accordo con Pattyb ma, all'estero

oppure
attività presso sedi estere

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54