KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

aiuto con frase

Italian translation: il mercato obbligazionario si è mosso ulteriormente ...


11:20 Dec 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: aiuto con frase
This month, the bond market moved further to price in the Federal Reserve action.

Qualcuno mi illumina sul senso di questa frase?!?

L'ambito è quello finanziario (borsa, investimenti, ecc.).

Grazie!!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:il mercato obbligazionario si è mosso ulteriormente ...
Explanation:
... nella direzione di praticare prezzi in linea con le azioni della Federal Reserve.

Il diz. di economia, borsa e finanza Codeluppi non traduce direttamente "to price in", mentre fornisce le seguenti traduzioni:

1) To price = stabilire il prezzo, fissare il costo, valutare, quotare, determinare il corso.

2) To price out of the market = fare quotazioni al di fuori del mercato, praticare prezzi non competitivi

3) To price something high/low = stabilire un prezzo alto/basso per qualcosa

Secondo me "in" sta ad indicare "in linea, seguendo la politica" della Federal Reserve.

Non so se la vedi nello stesso modo, ma questa è la conclusione che ne ho tratto io.

HTH
Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il mercato obbligazionario si è mosso ulteriormente ...
Leonarda Coviello
2il mercato obbligazionario
LuciaC


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il mercato obbligazionario si è mosso ulteriormente ...


Explanation:
... nella direzione di praticare prezzi in linea con le azioni della Federal Reserve.

Il diz. di economia, borsa e finanza Codeluppi non traduce direttamente "to price in", mentre fornisce le seguenti traduzioni:

1) To price = stabilire il prezzo, fissare il costo, valutare, quotare, determinare il corso.

2) To price out of the market = fare quotazioni al di fuori del mercato, praticare prezzi non competitivi

3) To price something high/low = stabilire un prezzo alto/basso per qualcosa

Secondo me "in" sta ad indicare "in linea, seguendo la politica" della Federal Reserve.

Non so se la vedi nello stesso modo, ma questa è la conclusione che ne ho tratto io.

HTH
Lea


Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074
Grading comment
Grazie mille!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
il mercato obbligazionario


Explanation:
ha dato segno di (compiuto progressi/registrato miglioramenti) aver incorporato l'intervento della Federal Reserve.

Si trova spesso "price in" nei testi finanziari con il significato di "tener conto/includere dei calcoli,incorporare", a volte anche "prevedere".

Il senso di moved further dovresti riuscire a ricavarlo dal resto del testo.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482