KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

frase tra * *

Italian translation: vedi commenti


11:22 Dec 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: frase tra * *
Short rates rose nearly one-quarter percent, with very little change in the long end. Federal reserve Board members *appear to be bracing the markets for the elimination of the "considerable" time of policy accommodation language*, although the debate on actually raising rates does not yet appear to have begun.

Suggerimenti per renderla in maniera decente?

Grazie ancora!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:vedi commenti
Explanation:
letteralmente:

*sembra voler preparare i mercati [finanziari] all'eliminazione della parola "lungo termine" dal linguaggio della politica monetaria relativamente alle agevolazioni*

tutto nasce da precedenti dichiarazioni della Federal Reserve che diceva che avrebbe mantenuto per lungo tempo ("considerable time") le agevolazioni, e poi si è rimangiata la parola e ora sembra che che le agevolazioni verranno tolte presto,

policy accommodation si riferisce a "monetary policy accommodation", ossia agevolazioni in materia di politica monetaria

infine, per rendere scorrevole la frase in italiano, proporrei:

***sembra voler preparare i mercati [finanziari] all'eliminazione a breve delle agevolazioni in materia di politica monetaria***

certo abitando negli Stati Uniti sarebbe stato più facile capirlo...
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Te ne darei 100 di punti per questa risposta!!!

Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi commenti
Elena Ghetti
2v.s.
LuciaC


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi commenti


Explanation:
letteralmente:

*sembra voler preparare i mercati [finanziari] all'eliminazione della parola "lungo termine" dal linguaggio della politica monetaria relativamente alle agevolazioni*

tutto nasce da precedenti dichiarazioni della Federal Reserve che diceva che avrebbe mantenuto per lungo tempo ("considerable time") le agevolazioni, e poi si è rimangiata la parola e ora sembra che che le agevolazioni verranno tolte presto,

policy accommodation si riferisce a "monetary policy accommodation", ossia agevolazioni in materia di politica monetaria

infine, per rendere scorrevole la frase in italiano, proporrei:

***sembra voler preparare i mercati [finanziari] all'eliminazione a breve delle agevolazioni in materia di politica monetaria***

certo abitando negli Stati Uniti sarebbe stato più facile capirlo...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Te ne darei 100 di punti per questa risposta!!!

Grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
I retroscena sono spiegati in italiano nei link che ti riporto. Il problema è la reazione dei mercati in seguito alla dichiarazione della Fed che i tassi rimarranno bassi (pol. mon. espansiva) per un "considerable period". Dalla tua frase mi sembra di capire che la Fed stia cercando di evitare che la sua dichiarazione sia presa "per oro colato"/evitare ogni riferimento a/ (perché gli investitori stanno aspettando un rialzo e la dichiarazione lo ha invece escluso).
Un po' nebuloso ma spero che serva a qualcosa. Ciao, L.


    Reference: http://www.kwfinanza.kataweb.it/img/gestione/analisi/pdf/fla...
    Reference: http://www.pressi.com/multimedia/pub/101/2003/11/79327.pdf
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482