KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

executive summary on impact of

Italian translation: sommario esecutivo sull'influsso dei


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:executive summary on impact of
Italian translation:sommario esecutivo sull'influsso dei
Entered by: Michael Deliso

17:13 Dec 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: executive summary on impact of
express carriers..
It's about those carriers such as UPS or DHL..
Michael Deliso
sommario esecutivo sull'influsso dei
Explanation:
...Corrieri Espresso per l'economia dell'Italia.

----------------------------------------

[PDF] Sommario esecutivo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
**Executive Summary** and Recommendations - Italian 1
**Sommario esecutivo**
Gli abitanti del Victoria sentono orgoglio e affetto per il sistema scolastico pubblico. ...
www.sofweb.vic.edu.au/PUBLICED/pdfs/ Executive%20SummaryItalian.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 18:31:29 (GMT)
--------------------------------------------------

oltre che \'influsso\' si potrebbe anche dire \'effetto\' o \'impatto\'

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 20:01:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Eurodicautom\'s proposal (if you prefer it...obviously both of them have the same meaning...)
I prefer the first one.

HTH

Document 1






(1)
TERM executive summary



(1)
TERM **riassunto e commenti**

Document 1

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
thanks science...
I used "sommario esecutivo"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sintesi dello studio, sintesi del progetto
Elena Ghetti
4 +1sommario esecutivo sull'influsso deiScience451


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sommario esecutivo sull'influsso dei


Explanation:
...Corrieri Espresso per l'economia dell'Italia.

----------------------------------------

[PDF] Sommario esecutivo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
**Executive Summary** and Recommendations - Italian 1
**Sommario esecutivo**
Gli abitanti del Victoria sentono orgoglio e affetto per il sistema scolastico pubblico. ...
www.sofweb.vic.edu.au/PUBLICED/pdfs/ Executive%20SummaryItalian.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 18:31:29 (GMT)
--------------------------------------------------

oltre che \'influsso\' si potrebbe anche dire \'effetto\' o \'impatto\'

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 20:01:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Eurodicautom\'s proposal (if you prefer it...obviously both of them have the same meaning...)
I prefer the first one.

HTH

Document 1






(1)
TERM executive summary



(1)
TERM **riassunto e commenti**

Document 1



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
thanks science...
I used "sommario esecutivo"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto La Barbera
22 mins
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sintesi dello studio, sintesi del progetto


Explanation:
sintesi dello studio sull'impatto dei servizi di trasporto espresso sull'economia italiana

so che in google ci sono tantissimi esempi di sommario esecutivo, ma a me proprio non dice proprio niente e mi sembra un brutto calco dall'inglese. Per contro, l'inglese "executive summary" è utilizzato più di 1000 volte nei siti italiani in documenti scritti in italiano, sembra perciò ampiamente usato

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 19:40:07 (GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo il link:
www.ordineattuari.it/Documenti/ Quaderno%20ONA%202003_4.pdf

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Benedetta Ammannati
2796 days

agree  Sara Carboni: a distanza di anni, alle prese con un "executive summary" anch'io, concordo perfettamente!
2947 days