KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

asset allocation

Italian translation: allocazione di asset/asset allocation


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:asset allocation
Italian translation:allocazione di asset/asset allocation
Entered by: Amanda Calleri

18:42 Dec 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: asset allocation
non può essere gestione patrimoniale perchè sono due capitoli diversi...
Amanda Calleri
Italy
allocazione di asset/asset allocation
Explanation:
Così lo traduco per un cliente che gestisce fondi comuni d'investimento.

FondiOnline Asset allocation Fondi a capitale garantito, sempre ... - [ Translate this page ]
... Collabora con noi. Asset allocation. Fondi a capitale garantito, sempre più complicati.
27 agosto 2003 di Andrea Faravelli - andreafaravelli@fondionline.it ...
www.fondionline.it/FOL_editoriale.nsf/0/ FA3EBBE65ABD3AE9C1256D8F0056E9B2?opendocument - 30k - Cached - Similar pages

fondi.it: Cerca - [ Translate this page ]
Sito finanziario per ottenere informazioni su fondi comuni e mercato azionario e per discutere di tutto cio' che riguarda ogni forma d'investimento.
www.fondi.it/search.pl?topic=portafoglio - 35k - Cached - Similar pages

SERVIZIO DI ASSET ALLOCATION PER PORTAFOGLI DI FONDI COMUNI DI ... - [ Translate this page ]
... Dopo la ricezione del pagamento si ha diritto a Un invio mensile dell'asset allocation
composto da fondi sulla base dei gestori scelti e delle categorie ...
www.montani.com/servass.htm - 4k - Cached - Similar pages

Momentum Borsa - Asset Allocation - [ Translate this page ]
... Fondi Comuni. Titoli Azionari. Derivati ed Altro. Asset Allocation. ... Un altro esempio
di come può variare l'asset allocation specifico della quota di fondi comuni: ...
www.momentumborsa.it/010404/assetallocation.htm - 70k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Marco Oberto
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6allocazione di asset/asset allocation
Marco Oberto
5allocazione del patrimonioIlaria Bottelli
4 +1v.s.
Loredana Stefanelli
5allocazione di beneirigabri
4ripartizione del risparmio (su diversi strumenti d’investimento)
Elena Ghetti
4 -1stanziamento finanziarioxxxphoenix65


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
allocazione degli investimenti

Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manua: Spesso nei fondi di investimento [ormai] si parla anche di "Asset allocation" (Consiste nella ripartizione del portafoglio tra azioni e obbligazioni all'interno dei diversi mercati di investimento)
1 hr

27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
allocazione di bene


Explanation:
take a look at Walras'law

irigabri
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in RomanianRomanian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
stanziamento finanziario


Explanation:
dal dizionario Garzanti Business English

xxxphoenix65
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  manua: non nei fondi di investimento.Si parla di Asset allocation o allocazione degli investimenti
14 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ripartizione del risparmio (su diversi strumenti d’investimento)


Explanation:
asset allocation:

A dipendenza del fondo, ripartizione del patrimonio su diversi strumenti d’investimento (titoli del mercato monetario, obbligazioni, azioni e immobili), settori, mercati e monete.
http://www.ubs.com/i/globalam/emea/switzerland/funds/glossar...


Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
allocazione di asset/asset allocation


Explanation:
Così lo traduco per un cliente che gestisce fondi comuni d'investimento.

FondiOnline Asset allocation Fondi a capitale garantito, sempre ... - [ Translate this page ]
... Collabora con noi. Asset allocation. Fondi a capitale garantito, sempre più complicati.
27 agosto 2003 di Andrea Faravelli - andreafaravelli@fondionline.it ...
www.fondionline.it/FOL_editoriale.nsf/0/ FA3EBBE65ABD3AE9C1256D8F0056E9B2?opendocument - 30k - Cached - Similar pages

fondi.it: Cerca - [ Translate this page ]
Sito finanziario per ottenere informazioni su fondi comuni e mercato azionario e per discutere di tutto cio' che riguarda ogni forma d'investimento.
www.fondi.it/search.pl?topic=portafoglio - 35k - Cached - Similar pages

SERVIZIO DI ASSET ALLOCATION PER PORTAFOGLI DI FONDI COMUNI DI ... - [ Translate this page ]
... Dopo la ricezione del pagamento si ha diritto a Un invio mensile dell'asset allocation
composto da fondi sulla base dei gestori scelti e delle categorie ...
www.montani.com/servass.htm - 4k - Cached - Similar pages

Momentum Borsa - Asset Allocation - [ Translate this page ]
... Fondi Comuni. Titoli Azionari. Derivati ed Altro. Asset Allocation. ... Un altro esempio
di come può variare l'asset allocation specifico della quota di fondi comuni: ...
www.momentumborsa.it/010404/assetallocation.htm - 70k - Cached - Similar pages


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
5 hrs

agree  Barbara Arrighetti
11 hrs

agree  Laura Vinti: il termine italiano è "allocazione delle attività", ma il termine inglese è decisamente il più usato
12 hrs

agree  Elena Bellucci
12 hrs

agree  verbis
14 hrs

agree  lorena66: si il termine inglese è molto usato in originale
19 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
allocazione del patrimonio


Explanation:
l'ho già tradotto molte volte

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422