KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

cash funds

Italian translation: fondi di liquidità / cash / monetari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cash funds
Italian translation:fondi di liquidità / cash / monetari
Entered by: Laura Vinti

21:27 Dec 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: cash funds
fondi in contanti?
didiv
fondi di liquidità
Explanation:
oppure fondi cash.
Sono quelli composti da attività liquide (titoli del mercato monetario)
485 riscontri in Google
Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3fondi di liquidità
Laura Vinti
5fondi monetari
Annalisa Buraglio
4 +1fondi cash
Elisabeth Ghysels
5investimenti temporanei/a brevissimo termineAdriano Bonetto
4v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
investimenti temporanei/a brevissimo termine


Explanation:
secondo lo Zanichelli Economics and Business

ciao

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
fondi di liquidità


Explanation:
oppure fondi cash.
Sono quelli composti da attività liquide (titoli del mercato monetario)
485 riscontri in Google

Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: fondi cash
1 min

agree  T F F
39 mins

agree  lorena66: o fondi liquidi si è corretto
17 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fondi cash


Explanation:
piuttosto che "fondi in contanti".

Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2002/07/08/21,ECONO...
    Reference: http://www.lastampa.it/_web/_RUBRICHE/soldi/wallstreet/soldi...
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
0 min

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Se sono fondi di investimento = Fondi del mercato monetario
http://www.winterthur-leben.ch/it/home/private-produkte/priv...
http://personalinvestor.com.au/vanguard/854C95C414874934B4B5...

se e' riferito ad un bilancio
petty cash funds = contante, piccola cassa, liquidita'
Purpose of Petty Cash Funds — Petty cash funds enable departments to pay cash for minor business
expenditures. Departmental or individual purchasing cards are encouraged as an alternative to petty
cash reimbursements.



Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi monetari


Explanation:
per lo più operano in pronti contro termine e forex ... ciao

Annalisa Buraglio
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24