KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

off-shore funds

Italian translation: fondi off-shore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:off-shore funds
Italian translation:fondi off-shore
Entered by: swisstell

21:35 Dec 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: off-shore funds
so che si può lasciare così, ma dovrei aggiungere almeno una piccola spiegazione... grazie!
didiv
fondi off-shore
Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-10 21:41:40 GMT)
--------------------------------------------------

ref. www.fondi.it/articles/03/09/18/0838227.shml
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fondi d'investimento esteri/ fondi all'esteroAdriano Bonetto
5fondi off-shore
Annalisa Buraglio
4 +1fondi off-shore
swisstell
2solo commento
Sergio Scotti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fondi off-shore


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-10 21:41:40 GMT)
--------------------------------------------------

ref. www.fondi.it/articles/03/09/18/0838227.shml

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
36 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi off-shore


Explanation:
se ti stai chiedendo cosa sono...beh sono fondi che vengono costituiti in paesi come Cayman Island, etc...paradisi fiscali...ovviamente per pochi!

Annalisa Buraglio
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
solo commento


Explanation:
se ti puo' aiutare:
FONDO OFF SHORE Con il termine off shore, si fa riferimento agli hedge fund, nel senso che gli hedge fund hanno normalmente sede presso qualche paradiso fiscale
HEDGE FUND Termine inglese che indica fondi a rischio coperto. Nella prassi, si tratta di fondi, spesso con sede in paradisi fiscali, che non sottostanno a leggi e vincoli garantistici, e che rispondono all'unico scopo di far guadagnare i sottoscrittori su qualsiasi mercato (valutario, azionario, future, option, ecc.) e con qualsiasi tipo di mercato (al rialzo, al ribasso, oscillante). Spesso i risultati sono sensibilmente superiori a quelli dei fondi comuni di investimento, ma a prezzo di un rischio altrettanto superiore, per questo motivo generalmente la quota minima d'ingresso è molto elevata

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi d'investimento esteri/ fondi all'estero


Explanation:
Fondi d'investimento autorizzati da e domiciliati in un paradiso fiscale o comunque in uno stato estero che offre notevoli vantaggi dl punto di vista fiscale...


    Zanichelli - economics and Business
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401