KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

closed-end fund vehicles

Italian translation: fondi di tipo chiuso; fondi chiusi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:closed-end fund vehicles
Italian translation:fondi di tipo chiuso; fondi chiusi
Entered by: Laura Vinti

21:44 Dec 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: closed-end fund vehicles
fondi a capitale fisso?
didiv
fondi di tipo chiuso
Explanation:
oppure fondo comune d'investimento a capitale fisso.
In pratica, non permettono agli investitori di acquistare e vendere le proprie quote come preferiscono (nel qual caso si avrebbe una variazione del capitale del fondo, cioè un fondo a capitale variabile)

Ecco la definizione del Picchi di Economia:
closed-end fund
fondo comune d'investimento a capitale fisso; fondo chiuso. Lo stesso che investment trust.


Selected response from:

Laura Vinti
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2fondi di tipo chiuso
Laura Vinti
5fondi chiusi
Annalisa Buraglio


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fondi chiusi


Explanation:
sono fondi a cui possono aderire categorie, tipo i dirigenti in pensione dell'azienda XXXX, etc.
Vehicle si traduce con prodotto (o strumento) ma qui lo ometterei.
ciao

Annalisa Buraglio
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
fondi di tipo chiuso


Explanation:
oppure fondo comune d'investimento a capitale fisso.
In pratica, non permettono agli investitori di acquistare e vendere le proprie quote come preferiscono (nel qual caso si avrebbe una variazione del capitale del fondo, cioè un fondo a capitale variabile)

Ecco la definizione del Picchi di Economia:
closed-end fund
fondo comune d'investimento a capitale fisso; fondo chiuso. Lo stesso che investment trust.




Laura Vinti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 188
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
14 mins

agree  lorena66: fondo a capitale fisso credo sia il concetto giusto
17 hrs