KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

money market edge

Italian translation: copertura del mercato monetario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:money market edge
Italian translation:copertura del mercato monetario
Entered by: Leonarda Coviello

19:09 Dec 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: money market edge
money market hedge to offset transaction exposure
paolosalas
copertura del mercato monetario
Explanation:
Traggo dal sito di cui al link:

"Negli USA un esportatore locale sta attendendo un pagamento di 5 milioni di sterline inglesi fra tre mesi. L'esportatore può coprire questa posizione prendendo a prestito sterline e convertendole in dollari al tasso a pronti e investendo i dollari in titoli a breve termine. Tale operazione è nota come…

Copertura del mercato a termine
Copertura del mercato monetario
Copertura del mercato dei premi
Nessuna delle voci citate ..."

HTH
Lea
PS: Avevo pensato di proporti "(strumenti/operazioni di) copertura del mercato monetario", ma sembra che anche "copertura" tout court vada bene, apparentemente.
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4copertura del mercato monetario
Leonarda Coviello
4copertura sul mercato monetario
Annalisa Buraglio
1v. s.Science451


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
v. s.


Explanation:
solo spiegazione,o meglio definizione in inglese, perchè ancora non riesco a trovare come si dice in italiano :-)

----------------------------------------

Investor Stock Glossary: Money market hedge

--------------------------------------------------------------------------------

# | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M
N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z

--------------------------------------------------------------------------------

- M -


--------------------------------------------------------------------------------


Term: Money market hedge

Definition: The use of borrowing and lending transactions in foreign currencies to Lock in the home Currency value of a Foreign currency transaction.



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
copertura del mercato monetario


Explanation:
Traggo dal sito di cui al link:

"Negli USA un esportatore locale sta attendendo un pagamento di 5 milioni di sterline inglesi fra tre mesi. L'esportatore può coprire questa posizione prendendo a prestito sterline e convertendole in dollari al tasso a pronti e investendo i dollari in titoli a breve termine. Tale operazione è nota come…

Copertura del mercato a termine
Copertura del mercato monetario
Copertura del mercato dei premi
Nessuna delle voci citate ..."

HTH
Lea
PS: Avevo pensato di proporti "(strumenti/operazioni di) copertura del mercato monetario", ma sembra che anche "copertura" tout court vada bene, apparentemente.



    Reference: http://www.ateneonline.it/brealey/studenti/test/6080-8_28.ht...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
10 hrs
  -> grazie Simo

agree  lorena66
14 hrs
  -> grazie Lorena

agree  Hilaryc78
18 hrs
  -> grazie Ilaria

agree  Science451
1 day 23 hrs
  -> grazie

3 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copertura sul mercato monetario


Explanation:
nel senso che viene coperto il rischio (esposizione) delle transzioni con strumenti come swap, etc.

Annalisa Buraglio
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24